Tempo di lettura: 1min

Scarnati alla guida di MPS Capital Services

5/23/2018 | Redazione Advisor

"Sono molto orgoglioso di questo incarico che per me rappresenta una rinnovata sfida e al tempo stesso una grande opportunità", ha dichiarato il neo-direttore generale.


Sarà Emanuele Scarnati il nuovo direttore generale di MPS Capital Services, la corporate & investment bank del Gruppo Montepaschi. Scarnati subentra a Giorgio Pernici, in uscita per raggiungimento dell’anzianità pensionistica, al quale il CdA ha rivolto un sentito ringraziamento per l’attività svolta in un periodo particolarmente complesso per il settore.


"Sono molto orgoglioso di questo incarico che per me rappresenta una rinnovata sfida e al tempo stesso una grande opportunità. MPS Capital Services ha una grande squadra di professionisti e rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale nell’attività di capital markets corporate finance e investment banking. Sono certo che con l’impegno di tutti i colleghi potremo continuare ad offrire soluzioni d’eccellenza nel mercato corporate", ha commentato il neo-eletto d.g.

In precedenza Emanuele Scarnati, 52 anni, è stato al vertice dell’area grandi gruppi di Banca Mps con il ruolo di responsabile dei “grandi clienti corporate” con l’obiettivo di sviluppo commerciale del business e di ottimizzazione delle sinergie tra le diverse funzioni rientranti nel perimetro di competenza. Ha arricchito la sua esperienza con la responsabilità della direzione crediti performing di Capogruppo e con la carica di consigliere e di Vice Presidente di MPS Leasing & Factoring, Banca per i Servizi Finanziari alle Imprese Spa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?