Tempo di lettura: 1min

Nuovo ingresso nel private equity italiano di Tikehau Capital

9/6/2018 | Eugenio Montesano

L’sgr francese rafforza il business del private equity “made in Italy” con l’ingresso di Roberto Quagliuolo.


Tikehau Capital punta a crescere nel private equity italiano con l’ingresso di Roberto Quagliuolo (nella foto), professionista con oltre 10 anni di esperienza nel segmento del private equity di minoranza, settore che già vede la società ampiamente presente a livello europeo.


Quagliuolo sarà director e avrà la responsabilità dell’attività di private equity in Italia, in coordinamento con Luca Bucelli, country head di Tikehau per l’Italia, e Emmanuel Laillier, di recente nominato a capo delle attività di private equity di Tikeahu Capital.


Quagliuolo, 37 anni e laurea in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza decennale come investitore, maturata all’interno del team European Principal di Oaktree Capital Management.


In questo ruolo, Quagliuolo ha seguito diverse tipologie di transazioni, da operazioni di private equity tradizionali a finanziamenti strutturati. Quagliuolo ha cominciato la sua carriera in Lazard & Co dove ha sviluppato la capacità di strutturare e gestire transazioni di M&A.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?