Tempo di lettura: 1min

Indosuez WM si rafforza con un banker ex Credit Suisse

11/5/2018 | Redazione Private

Il banker entra come senior wealth manager forte di un’esperienza ventennale. Si occuperà dello sviluppo del business italiano di Indosuez riportando al d.g. Giovanni Bertino.


Indosuez Wealth Management Italia ha annunciato l’ingresso di Paolo Giolito (nella foto) nel ruolo di senior wealth manager. Giolito si occuperà dello sviluppo del business di Indosuez in Italia, riportando direttamente a Giovanni Bertino, direttore generale della branch italiana.

 

Il banker vanta un’esperienza ventennale nell’ambito del wealth management: in Credit Suisse (Italy) dal 1998 ha assunto il doppio ruolo di managing director e responsabile della clientela high net worth dell’area di Milano e del nord ovest, coordinando un team di 35 consulenti finanziari.

 

Negli ultimi due anni di permanenza nella banca, Giolito ha ricoperto il ruolo di responsabile del progetto di sviluppo della piattaforma informatica front-to-end, con focus sull’erogazione del servizio di consulenza e adeguamenti alla normativa MiFID II, e della progettazione e dell’implementazione della piattaforma “desk external asset manager”.

 

L’ingresso di Giolito in Credit Suisse è avvenuto con il ruolo di relationship manager, per poi ricoprire il ruolo di responsabile private banking, prima della sola sede di Milano e, successivamente, dell’area nord ovest. Precedentemente, aveva iniziato la sua carriera in Deutsche Bank, dove ha effettuato il suo ingresso nel 1995.

 

“Con questo ingresso, Indosuez Wealth Management continua il percorso di crescita della branch italiana, facendo leva sulla capacità di attrarre professionisti altamente qualificati ed esperti grazie alla forza raggiunta dal brand in questi ultimi anni”, ha dichiarato Bertino.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?