Tempo di lettura: 1min

Cambio al vertice di Banque SYZ

2/13/2019

Eric Syz lascia il posto dei ceo a Yvan Gaillard per concentrarsi sulla strategia del gruppo


Cambio al vertice del gruppo SYZ. Eric Syz, ceo e co-fondatore del gruppo, annuncia che nei mesi a venire si concentrerà sulla strategia del gruppo. Il ruolo di ceo di Banque SYZ è assunto da Yvan Gaillard (nella foto), mentre Nicolas Syz subentra invece a Silvan Wyss in veste di head of private banking ed entra a far parte del Comitato esecutivo della banca. Fondato nel 1996, il gruppo SYZ è costituito da tre poli d’eccellenza, diretti ciascuno dal proprio CEO. Ogni unità lavora con una clientela specifica: Banque SYZ serve i clienti privati, SYZ Asset Management i clienti istituzionali e SYZ Capital, la neonata del gruppo, i clienti che cercano un accesso privilegiato agli investimenti privati.

In qualità di nuovo ceo della banca, Yvan Gaillard resterà membro del Comitato esecutivo del gruppo. Dopo essere entrato in SYZ nel 2016 in veste di coo, nel 2018 Yvan Gaillard ha assunto la responsabilità di deputy ceo del gruppo SYZ, in preparazione al ruolo di ceo di Banque SYZ. Nicolas Syz ha mosso i primi passi nel gruppo nel 2017 in veste di head of business development di SYZ Private Banking, dove è stato fautore di importanti innovazioni nella struttura dell’offerta di servizi ai clienti privati. In precedenza, ha lavorato per UBS a Zurigo e Firmenich a Parigi e Londra.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?