Tempo di lettura: 1min

Allianz rafforza il team di Crisis Management

2/20/2019 | Redazione Advisor

Il gruppo recluta due nuovi professionisti che saranno operativi per gli uffici di Parigi e risponderanno a Laurent Lippens.


Si amplia il team del centro di competenze del Gruppo Allianz dedicato all’assicurazione degli affari “large corporate” e speciality”. Secondo quanto comunicato dalla stessa società il team di Allianz Global Corporate & Speciality SE si amplia con la nomina di due Crisis Management Underwriters per la Region Mediterranea (che copre paesi quali Francia, Italia, Spagna e Benelux).

In particolare fanno il loro ingresso Doris Pajon ed Etienne Cheret che saranno operativi negli uffici di Parigi e completano il team di Crisis Management (che fa parte della linea di Responsabilità Civile di AGCS), guidato da Laurent Lippens, il quale ha sede ad Anversa, in Belgio.

L'offerta assicurativa per la gestione delle crisi comprende tre gruppi di prodotti. Il primo è costituito dall'assicurazione sulla contaminazione dei prodotti e ritiro dei prodotti automobilistici e di beni di consumo; il secondo è costituito dall'assicurazione contro il terrorismo e la violenza politica (es. terrorismo, guerra, tumulti civili) e il terzo dalle assicurazioni su “Kidnap & Ransom”. 

“La gestione delle crisi è particolarmente importante per AGCS nei Paesi dell’area del Mediterraneo, con l'aumento della violenza politica e dei richiami di prodotti. Il rafforzamento del team nell’area sarà un vero vantaggio per supportare meglio i nostri clienti" commenta Patrick Thiels, CEO di AGCS per la Region Mediterranea.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?