Tempo di lettura: 1min

Ersel Gestion International, Saura nuovo direttore generale

5/28/2019

Con questa nomina il Gruppo focalizza sempre di più sul Lussemburgo le attività di private banking


Ersel annuncia l’ingresso di Andrea Saura in qualità di General Manager di Ersel Gestion Internationale SA, la società di diritto lussemburghese del Gruppo che gestisce i fondi multicomparto Globersel e Leadersel con base in Lussemburgo e branch operativa a Londra. Andrea Saura, 50 anni, entra nel Gruppo Ersel dopo una importante esperienza professionale come Client Relationship Manager per la clientela privata e istituzionale in Banque J. Safra Sarasin (Luxembourg), dopo un pluriennale impegno con la stessa qualifica in UBP (Europe) e ancora prima in Gemina Europe Bank.

La nomina di Andrea Saura nel braccio operativo lussemburghese del Gruppo si inserisce in una strategia di ulteriore rafforzamento di Ersel e in particolare della piattaforma di gestione estera, che ha l’obiettivo di accompagnare i clienti che hanno interessi internazionali, sia familiari sia di business. La scelta del Gruppo verso un orientamento che focalizza sul Lussemburgo le attività di private banking risponde anche a una logica di presidio delle piazze europee più rilevanti conseguente al periodo di incertezza sugli esiti della Brexit.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?