Tempo di lettura: 1min

Societe Generale, nuove nomine nella divisione global market in Italia

5/30/2019

Promozione per Costanza Mannocchi e Alessandro D'Amico


Societe Generale annuncia nuove nomine all’interno della propria divisione global market in Italia Costanza Mannocchi è stata nominata head of exchange traded products in Italia a partire dal primo aprile. Basata a Milano, Costanza riporta a Didier Imbert, head of exchange traded solutions for Europe, e a Roberto Pecora, head of global markets in Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Costanza guiderà la piattaforma di prodotti di Societe Generale in Italia quotati presso Borsa Italiana, perseguendo l'ambizione della Banca di rafforzare ulteriormente la sua leadership nei derivati, mantenendo la sua forte posizione locale sul securities derivative exchange (SeDeX) di Borsa Italiana e fornendo agli investitori un'offerta di investimento sempre più varia. In Italia, Societe Generale detiene una quota di mercato del 42% in termini di controvalore scambiato (*) sul mercato SeDeX di Borsa Italiana con una gamma di circa 2.000 prodotti, tra cui Investment Certificates, ETC/ETN e strumenti di Trading quali Certificati a leva fissa, Corridor e Warrant.

Alessandro D'Amico è stato nominato head of cross asset distribution sales in Italia, a partire dal 1° aprile. Basato a Milano, Alessandro riporta a Roberto Pecora e Frederic Despagne, head of cross asset distribution for Europe (ex-France). In questo ruolo guiderà lo sviluppo dei prodotti di Societe Generale e dei rapporti con gli intermediari distributori con sede in Italia. Costanza Mannocchi e Alessandro D'Amico prendono il posto di Marcello Chelli e Vincenzo Saccente che hanno assunto nuove posizioni all’interno di Societe Generale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?