Tempo di lettura: 1min

Poltrone, Mediobanca riorganizza l’investment banking

5/31/2019

Nella sede romana dell'istituto arriveranno Antonio Guglielmi e Jean Marie Messier come vice-chairman esecutivi dell’area corporate e investment banking


Dal prossimo 1 luglio sarà operativo il nuova organigramma di Mediobanca nel dipartimento di corporate e investment banking.

Il dipartimento sarà, come in passato, diviso in tre aree: corporate finance, equity capital markets e debt capital markets.

Nella sede romana dell'istituto bancario, per sostituire Francesco Ripandelli - scomparso un anno e mezzo fa, arriverà Antonio Guglielmi, nominato head del Cib a Roma e vice-chairman esecutivo dell’area corporate e investment banking.
Il compito di Guglielmi sarà, nello specifico, quello di rafforzare la copertura delle società che gravitano nell’orbita pubblica e delle istituzioni.

Altro nuovo inserimento sarà quello di Jean Marie Messier, fondatore della boutique parigina Messier Maris et Associès (recentemente acquisita da Mediobanca), nominato co-head of global coverage (insieme a Stefano Rangone) diventando, come Guglielmi, vice-chairman esecutivo dell’area corporate e investment banking.

La nuova orgnizzazione - spiegano a Piazzetta Cuccia - mira a valorizzare l’esperienza dei banker dell’istituto e a garantire alla banca una miglior copertura dei clienti corporate, generando sinergie da un incremento del cross-selling tra i prodotti e i diversi mercati coperti da Mediobanca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?