Tempo di lettura: 2min

Hedge Invest SGR: Galeazzo Pecori Giraldi nuovo presidente

7/2/2019

È stato chairman di Morgan Stanley Europe e responsabile del private investment banking di SocGen



È Galeazzo Pecori Giraldi (nella foto), il nuovo presidente di Hedge Invest SGR. Lo comunica la società, riportando la decisione del cda della boutique indipendente specializzata in fondi di investimento alternativi, fondata nel 2000 da Antonello Manuli e da sempre controllata e gestita dalla sua famiglia. "L’ingresso di Pecori Giraldi, a cui il presidente uscente Antonello Manuli consegna il testimone confermando la piena continuità nell’impegno diretto della famiglia sulla società, manifesta l’intenzione della proprietà di dare avvio ad una nuova fase di sviluppo a livello internazionale, massimizzando la specializzazione e le significative competenze presenti in Hedge Invest, nonché i risultati e il posizionamento sin qui acquisiti" si legge in una nota.

In coerenza con questa visione, Pecori Giraldi porta in Hedge Invest un patrimonio di esperienze professionali e manageriali di altissimo profilo, maturate occupando cariche di vertice a livello nazionale e internazionale. Dal 2010 al 2018 alla Société Générale a Parigi con il ruolo di global head di private investment banking, precedentemente vice chairman di Morgan Stanley Europe a Londra e per oltre 20 anni presidente e a.d. di Morgan Stanley in Italia e Svizzera. Hedge Invest SGR, con sedi a Milano e Londra, è stata tra le prime tre SGR alternative autorizzate in Italia. Nata nel 2000 per iniziativa della famiglia di Antonello Manuli allo scopo di metterne inizialmente a frutto la pluriennale esperienza nel settore dei fondi hedge, la società si è poi progressivamente sviluppata, ampliando la sua offerta a fondi UCITS alternativi e fondi chiusi (Immobiliari, private debt e NPL).

Antonello Manuli, fondatore e maggior azionista di Hedge Invest, ha detto: "A vent’anni dal suo avvio, Hedge Invest è più che mai orientata a cogliere le opportunità offerte da un panorama di mercato tanto sfidante quanto stimolante ed è un privilegio poter contare sulle doti professionali e sulle esperienze internazionali nel settore dell’investment banking e dell’asset management di Galeazzo Pecori Giraldi. Grazie al suo apporto, Hedge Invest potrà sviluppare nuove aree di business e nuove alleanze strategiche – in Italia e all’estero". A sua volta Galeazzo Pecori Giraldi ha aggiunto: “Sono onorato di essere stato chiamato a ricoprire la carica di presidente di Hedge Invest che è tra le SGR italiane con più tradizione nel mondo degli investimenti alternativi e che da sempre si contraddistingue per offrire ai propri investitori soluzioni innovative. L’evoluzione dello scenario competitivo porta importanti sfide che intendiamo cogliere per continuare la crescita di Hedge Invest in Italia e all’estero”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?