Tempo di lettura: 1min

Due ingressi clou nel cda di Fugen SIM

9/24/2019

Entrano il generale Umberto Rapetto e il banchiere Giancarlo Vinacci


Il generale Umberto Rapetto e il banchiere Giancarlo Vinacci entrano nel board di Fugen SIM, boutique finanziaria milanese guidata dall'a.d. Giovanni Pesce (nella foto) specializzata in servizi di gestione patrimoniale e di consulenza caratterizzati dall’utilizzo di programmi di intelligenza artificiale e di machine learning. Le due nomine - si legge in una nota - hanno l’obiettivo di rafforzare la struttura della società attraverso l’inserimento di personalità autorevoli e coerenti con la strategia di Fugen SIM.

Il generale Umberto Rapetto, docente universitario, giornalista, scrittore e membro del cda di Olidata SpA, è una figura di primo piano nel campo della sicurezza informatica ed è stato per 11 anni comandante del GAT- Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza. Autore di numerose pubblicazioni, attualmente è ceo di HKAO, startup operante nello scenario della sicurezza dei sistemi e delle reti. Giancarlo Vinacci ha iniziato la sua esperienza in Mediobanca fino al lancio della fortunata start up Che banca! per poi passare in Barclays alla guida della banca retail (Banca Woolwich). Dal 1993 è direttore del Private Banking di Mediolanum e promotore del lancio di Pirelli Real Estate (oggi Prelios) e di Rolo Banca 1473 (oggi UniCredit). Dal 2006 al 2018 è stato a.d. e d.g. di Mediofima, società di intermediazione creditizia partecipata da Unicredit e Allianz. Dopo aver ricoperto il ruolo di assessore allo Sviluppo Economico di Genova, è attualmente membro del comitato scientifico dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori e membro del collegio di vigilanza di ILVA e consigliere della Scuola Superiore dell’Università di Genova. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?