Tempo di lettura: 2min

FIA Asset Management, entra Charles Lamoulen

12/3/2019 | Redazione Private

E' il nuovo head of portfolio management per il mercato Italiano, francese e benelux


FIA Asset Management (FIA A.M.) società di gestione del Gruppo FARAD, primo gruppo finanziario a Lussemburgo ad aver ottenuto la certificazione B-Corporation per gli standard ESG, conferma ancora una volta la centralità della finanza sostenibile nel progetto di sviluppo aziendale 2020-2022 con un nuovo ingresso strategico. Firmataria degli UN PRI e pioniere di una gestione interna fortemente focalizzata sull’asset ESG, tramite la gestione di due fondi SRI tra i primi ad essere quotati sul Luxembourg Green Exchange e detentori del label di qualità LuxFLAG, FIA A.M. punta sempre di più sugli investimenti sostenibili, rafforzando la propria struttura organizzativa internazionale con l'ingresso di Charles Lamoulen, nominato nuovo head of portfolio management di FIA Asset Management per il mercato Italiano, francese e benelux.

Charles Lamoulen, 46 anni, lussemburghese, laureato in Banca e Finanza presso l’università di Parigi IX Dauphine e titolare di importanti certificazioni internazionali quali il CIIA (Certified International Investment Analyst), il CAIA (Chartered Alternative Investment Analyst) e la Professional Qualification in Risk Management for Banks and for Funds.

“L’ingresso di Charles - commenta Marco Caldana, ceo di FIA A.M. e di FARAD Group - rientra nella strategia della società di consolidare il processo di gestione GreenEthica interamente sviluppato in- house caratterizzato da un’analisi ESG estremamente radicata in tutte le scelte d’investimento e sviluppata seguendo criteri di screening quali best effort e sustainability themed più profondi rispetto alla semplice esclusione. Il Gruppo FARAD - continua Caldana - si è sempre distinto per il suo particolare approccio sostenibile, con la creazione di Greenethica, una Business Unit interamente dedicata allo sviluppo di prodotti ESG e la certificazione B-Corporation, che lo annovera tra i punti di riferimento del mercato. Sono sicuro che il prezioso know-how e l'autorevole competenza di Charles si riveleranno preziosi per il conseguimento di nuovi importanti traguardi in questa direzione”.

“Credo fortemente nella mission e nella strategia di lungo periodo di FIA Asset Management - dichiara Charles Lamoulen - e per questo concentrerò le mie energie allo scopo di rendere ancora più efficace il servizio offerto alla clientela sia istituzionale che privata. L’obiettivo di sviluppo aziendale per il prossimo biennio è quello di diventare la società di gestione lussemburghese di riferimento in quanto a finanza sostenibile. Condivido i valori di FIA A.M., e del Gruppo FARAD e ritengo che un’integrazione capillare dei criteri ESG nelle scelte strategiche di una società sia la discriminante per obiettivi di crescita e di migliori performance”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?