Tempo di lettura: 1min

Amiral Gestion si rafforza in Italia e Francia

1/15/2020

Con l'ingresso di Ugo Emrinian a responsabile clienti istituzionali e key account


Amiral Gestion, società di gestione indipendente con un una massa gestita di 3,9 miliardi di euro, annuncia la nomina di Ugo Emrinian a responsabile clienti istituzionali e key account.

 

Da Parigi collaborerà con Benjamin Biard, direttore sviluppo, e con Pierre-Antoine Door, responsabile clienti istituzionali. Il suo ingresso si inserisce completamente nella strategia di sviluppo di Amiral Gestion. La sua missione sarà proseguire l’impegno avviato negli ultimi anni per sviluppare i clienti istituzionali.

Grazie al suo bagaglio di esperienza, sovrintenderà inoltre allo sviluppo commerciale nel mercato italiano; una risorsa importante per Amiral Gestion che attraverso la gamma Sextant è presente in Italia dal 2019.

 

Biard ha dichiarato: Siamo lieti di accogliere Ugo, che segna un passo importante nella nostra strategia di sviluppo. Dopo i recenti successi ottenuti sui clienti istituzionali come il Fondo di riserva per le pensioni, questo ingresso dimostra la nostra volontà di proseguire i nostri sforzi e le attività di sviluppo per rispondere alle esigenze di questa tipologia di clienti, offrendo loro la massima soddisfazione. Inoltre, i mercati internazionali rappresentano un asse di sviluppo sul quale riponiamo grandi ambizioni. La sua esperienza sul mercato italiano sarà per noi inestimabile”.

 

Dopo una prima esperienza come assistant trader presso Natixis, Emrinian ha maturato competenze più che decennali nello sviluppo commerciale di clienti istituzionali in Francia e in Italia. È entrato a far parte del team commerciale istituzionale di Swiss Life Asset Management nel 2010, per passare nel 2015 a Metropole Gestion dove è poi diventato Vicedirettore commerciale nel 2019. Emrinian, 32 anni, ha conseguito un Master in Finanza di Mercato presso l’INSEEC Business School di Parigi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?