Tempo di lettura: 1min

Prelios, Andrea Fabbri nuovo direttore delle risorse umane

3/19/2020 | Redazione Private

In precedenza ha lavorato in Accenture e Oliver Wyman e nella start up IVN & Company


Andrea Fabbri è entrato a far parte del Gruppo Prelios con il ruolo di group human resources & organisation director. Andrea Fabbri, che in Prelios opererà a diretto riporto del chief operating officer Fabio Panzeri, ha 48 anni ed è nato a Bologna. Ha sviluppato la sua carriera manageriale in attività legate alla gestione del personale e dei modelli organizzativi nell’ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo, dove ha lavorato per 15 anni. Si è occupato in particolare di attività collegate al perimetro corporate & investment banking, in qualità di responsabile del Personale di Banca IMI dal 2014 e del team di Organizzazione CIB nel periodo precedente.

Nell’arco di tale esperienza ha contribuito a progetti di riorganizzazione e razionalizzazione societaria, sviluppo di modelli commerciali, crescita delle attività di business e set up di strutture di governance, affrontando le componenti sia di gestione del personale, sia di definizione degli assetti organizzativi. Andrea Fabbri in precedenza ha lavorato in primarie società di consulenza (Accenture e Oliver Wyman) e in una start up dedicata ad attività di consulenza e di incubazione di impresa (IVN & Company). Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?