Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas SS Italia, Cattaneo nuovo direttore generale

4/2/2020 | Redazione Private

Assumerà la responsabilità del business della branch in Svizzera, Spagna e Portogallo, rimanendo basato a Milano


Andrea Cattaneo è stato nominato direttore generale della branch succedendo a Stefano Catanzaro a partire dal 1 aprile 2020. A decorrere dalla stessa data, Andrea assumera’ la responsabilità, oltre all’Italia, del business di BNP Paribas Securities Services in Svizzera, Spagna e Portogallo, rimanendo basato a Milano.

Andrea Cattaneo ha iniziato la sua carriera in BNP Paribas nel 2004 ricoprendo diversi ruoli all’interno del Gruppo. Recentemente nominato responsabile dello sviluppo commerciale per BNP Paribas Securities Services in Nord America e America latina con il ruolo di Head of Sales & Ralationship Management Americas, con sede A New York.

Precedentemente, Andrea, è stato direttore generale della sede brasiliana di BNP Paribas Securities Services, ruolo che ha ricoperto dal 2014. Membro del comitato esecutivo del Banco BNP Paribas Brazil la sua missione principale è stata quella far crescere e sviluppare il franchising locale di BNP Paribas Securities Services.

In precedenza Andrea ha contribuito attivamente all'espansione e allo sviluppo del segmento Asset Management in Asia, America latina e Nord America, lavorando a nuove soluzioni a supporto di tutte le linee di business. Andrea era a capo della divisione Asset Management Solutions per la banca.

Alessandro Gioffreda, head of territory management di BNP Paribas Securities Services ha dichiarato: "Andrea apporta una vasta conoscenza internazionale alla branch di Milano, dopo aver acquisito una visione trasversale e strategica del business di Securities Services e aver seguito clienti globali del gruppo BNP Paribas. Sono lieto che assuma la guida della nostra sede in Italia e sono certo che con la sua esperienza contribuirà alla crescita futura del nostro business in Italia, mercato strategico per il gruppo BNP Paribas".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?