avatar

11/01/2021

Tikehau Capital, Laura Scolan entra nel team di private debt

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Svolgerà il ruolo di head of France e chief operating officer
La News

Tikehau Capital, il gruppo di investimento e gestione patrimoniale alternativa, annuncia oggi la nomina di Laura Scolan nell'ambito della sua strategia di private debt come head of France e chief operating officer.

In questa posizione, Laura sarà responsabile delle attività di investimento del private debt del gruppo in Francia e della gestione operativa dell'attività di provate debt di Tikehau Capital. Riferirà a Cécile Mayer-Lévi, responsabile del provate debt di Tikehau Capital. Laura entra a far parte di Messier Maris & Associés, dove è stata recentemente partner e co-responsabile del settore Debt Advisory, dopo essere entrata nel 2013 in qualità di direttore.

In precedenza, Laura ha ricoperto diversi incarichi presso il Leverage Finance Department di Royal Bank of Scotland e ha ricoperto posizioni nei team M&A di LCF Edmond de Rothschild e Lazard. Laura è laureata all'Università Dauphine di Parigi con una specializzazione in finanza aziendale e ingegneria finanziaria.

Cécile Mayer-Lévi, responsabile del provate debt di Tikehau Capital, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Laura, che conosciamo da molti anni e la cui forte competenza ci aiuterà a continuare a sviluppare la nostra piattaforma di debito privato. La profonda esperienza di Laura ci permetterà di implementare una struttura operativa migliorata all'interno del nostro business del private debt, permettendoci di ottimizzare ulteriormente la nostra strategia, che oggi rappresenta 8,9 miliardi di euro di AUM1, e in cui Tikehau Capital è un attore pioniere e riconosciuto in Europa".

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: