Tempo di lettura: 2min

Vauban IP (Natixis IM), tre nuovi ingressi nel team

3/8/2021 | Redazione Private

La squadra conta oggi 43 professionisti che gestiscono attualmente 4,7 miliardi di euro di asset in tutta Europa


Vauban Infrastructure Partners, affiliata di Natixis Investment Managers focalizzata sugli investimenti infrastrutturali in Europa, continua ad ampliarsi con tre nuovi ingressi. Il team di Vauban conta oggi 43 professionisti che gestiscono attualmente 4,7 miliardi di Euro di asset in tutta Europa. 

Elie Nammar entra in Vauban nel ruolo di senior director per la gestione degli asset nel settore delle infrastrutture digitali. Prima di entrare in Vauban, Elie è stato associate partner di Oliver Wyman e Group principal strategy manager di Vodafone. Durante il suo mandato, è stato un membro senior della practice Telecom Media and Technology, lavorando con aziende locali e globali in tutta Europa per definire le loro strategie di crescita e ottimizzare la loro spesa.

Elie porta a Vauban la sua vasta esperienza in temi come la trasformazione operativa e digitale, l'ottimizzazione del Capex, il 5G, la definizione del portafoglio prodotti, e un'acuta comprensione del mercato europeo delle infrastrutture digitali, delle sue dinamiche e degli attori. La sua esperienza rafforzerà ulteriormente le pratiche di asset management di Vauban nel settore delle infrastrutture digitali. Elie ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School, un Master of Engineering presso Telecom Paris e un master in Digital Business Strategy presso HEC Paris.

Youcef Barrage è il nuovo investment manager e direttore finanziario della piattaforma Infra Fibre di Vauban e rafforza ulteriormente le competenze complessive di Vauban nel segmento delle infrastrutture digitali. Youcef entra in Vauban dopo sei anni in Société Générale nel team Infrastructure Project Finance dove ha sia organizzato che eseguito mandati di consulenza. La sua esperienza comprende in particolare la consulenza su numerose transazioni nel settore delle fibre ottiche – nello specific è stato consulente di Vauban Infrastructure Partners nel bid e nel closing di THD 44 Loire Atlantique (operazione chiusa all'inizio del 2020). Youcef ha conseguito un master in Management presso la EM Lyon Business School. 

Altro ingresso quello di Sébastien Trujas, che si unisce al team operativo di Parigi. Prima di entrare in Vauban, Sébastien ha ricoperto numerosi ruoli in una delle più grandi banche depositarie europee, CACEIS Bank (Gruppo Crédit Agricole) nel ruolo di relationship manager su Private Assets e Middle Officer su operazioni di private equity. Sébastien ha anche trascorso tre anni presso Lone Star Funds, uno dei principali fondi di private equity statunitensi, come Senior Investment Accounting Officer in Lussemburgo e due anni con TMF Group. Sébastien rafforza ulteriormente l'assetto operativo e di servizi alla clientella di Vauban. E’ laureato alla St. John's University di New York-ISM e all'ISEG di Parigi nel 2013.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?