Tempo di lettura: 1min

Il team di Riello Investimenti Partners SGR si rafforza

7/13/2021 | Lorenza Roma

La new entry è Gianfranco Buonomo, investment manager nel team di private debt guidato da Alberto Lampertico


Gianfranco Buonomo (in foto) entra all’interno di Riello Investimenti Partners SGR, in qualità di investment manager nel team di private debt.

 

Buonomo, vanta 7 anni di esperienza in corporate finance presso EY, di cui 4 anni nel team di corporate restructuring a supporto di aziende in crisi nei processi di rinegoziazione e rifinanziamento del debito bancario e 3 anni nel team di debt advisory, dove si è occupato di operazioni di LBO, nuova finanza in bonis e assets-based financing.

 

L’inserimento di Gianfranco Buonomo coincide con l’avvio dell’attività di gestione del secondo fondo di private debt della scuderia, Impresa Italia II, che ha comunicato il suo primo closing ad inizio giugno.

 

Impresa Italia II investirà in strumenti di debito di medio e lungo termine, emessi a supporto dei piani di crescita di PMI italiane, individuate per il loro valore intrinseco e per i loro progetti di sviluppo. Il team di gestione, guidato da Alberto Lampertico, vanta una pluriennale e vasta competenza nell’individuazione di opportunità di investimento e nella strutturazione di strumenti di debito efficienti per le esigenze delle imprese di eccellenza.

 

“Siamo molto soddisfatti che Gianfranco si sia unito al nostro team come Investment Manager”, dichiara Alberto Lampertico, “Il nostro focus sulle PMI e il nostro approccio hands on e di forte ingaggio con le aziende richiede skill di analisi e comprensione del business e del contesto di mercato, oltre che di strutturazione delle operazioni. Siamo sicuri che con l’esperienza maturata e la sensibilità sviluppata lavorando con diverse controparti come debt advisor, Gianfranco darà un forte contributo allo sviluppo e alla gestione del portafoglio di Impresa Italia II, insieme a Giovanni Fanini ed agli altri colleghi del team”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?