Tempo di lettura: 3min

Tikehau Capital, Fraser chairman delle strategie global structured credit

11/8/2021 | Redazione Private

John Fraser: "Sono entusiasta di unirmi al team della società. Le prospettive di crescita dell’azienda nel mercato del credito statunitense e in quello e globali sono straordinarie, sostenute da un marchio globale riconosciuto"


Tikehau Capital, il gruppo globale di asset management specializzato in investimenti alternativi, annuncia la nomina di John Fraser a chairman delle strategie global structured credit, con sede a New York. La nomina rafforza l’impegno dell’azienda per lo sviluppo del proprio business CLO e supporta l’espansione di Tikehau Capital nel mercato statunitense.

Dal 2014, anno di fondazione del business CLO, Tikehau Capital ha sviluppato un solido track-record nell’universo del credito strutturato, in particolare attraverso il completamento di oltre 2 miliardi di euro di nuove emissioni in cinque CLO a livello europeo e il lancio del primo CLO in Nord America a settembre 2021. In questo ruolo, di nuova creazione, John collaborerà con i membri senior del team di Tikehau Capital allo sviluppo delle attività di credito strutturato già esistenti, comprese le piattaforme CLO statunitensi ed europee. John contribuirà anche a sviluppare e a lanciare nuove linee di business in questo segmento. La sua esperienza imprenditoriale e istituzionale sarà una risorsa preziosa per la crescita del business di credito strutturato di Tikehau Capital, oltre che per lo sviluppo del brand aziendale e per il marketing dei prodotti, compresa l’interazione con gli investitori.

Fraser vanta un’esperienza trentennale nel segmento CLO. Entra in Tikehau Capital dopo aver ricoperto dal 2019 il ruolo di membro indipendente nel consiglio di amministrazione e, più recentemente, di managing director e responsabile dell'attività di credito statunitense di Investcorp. Nello svolgimento delle sue funzioni, si è occupato della gestione di tutti gli aspetti degli investimenti di credito statunitensi incentrati sui prestiti, compresa la gestione del portafoglio, la raccolta di fondi e le operation. Dal 2012 al 2017 è stato managing partner e CIO di 3i Debt Management US LLC. Nel 2005, ha fondato Fraser Sullivan Investment Management, LLC, che è stata successivamente venduta a 3i Group. John ha anche ricoperto in precedenza posizioni dirigenziali presso Angelo Gordon, Continental Bank, Merrill Lynch Asset Management e Chase Manhattan Bank North America.

Mathieu Chabran, co-fondatore di Tikehau Capital, sottolinea che "siamo lieti di accogliere John Fraser nei team di Tikehau Capital mentre continuiamo a far leva sul successo delle nostre strategie europee nell’ambito delle CLO e Structured Credit per espandere la nostra offerta nel mercato statunitense. John porta con sé un’esperienza imprenditoriale e istituzionale di inestimabile valore, a cui si unisce una profonda competenza in ambito CLO, e non vediamo l’ora di avvalerci del suo supporto mentre continuiamo a crescere e a soddisfare le esigenze degli investitori in continua evoluzione”.

John Fraser, chairman delle strategie di global structured credit di Tikehau Capital, spiega che “sono entusiasta di unirmi al team di Tikehau Capital. Le prospettive di crescita dell’azienda nel mercato del credito statunitense e in quello e globali sono straordinarie, sostenute da un marchio globale riconosciuto, da un team di professionisti dedicati e di talento, da una base di investitori internazionali in espansione e dalla volontà di utilizzare risorse di bilancio per sostenere nuove iniziative. Non vedo l’ora di intraprendere il mio percorso in Tikehau Capital e di contribuire ai suoi successi futuri”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?