Tempo di lettura: 1min

Rothschild & Co, Volponi nuova responsabile WM per l'Italia

12/2/2021 | Marcella Persola

Con più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, la manager sarà basata a Milano e riporterà direttamente al ceo Andrea Battilani


Paola Volponi (nella foto) è la nuova responsabile del Wealth Management in Italia di Rothschild & Co. Ad annunciarlo la società di consulenza che sottolinea che Volponi sarà basata a Milano e riporterà direttamente al ceo Andrea Battilani.

 

Con più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Volponi ha lavorato a stretto contatto con clienti privati, imprenditori e intermediari finanziari, prima nel settore del Corporate Finance e dell’M&A, dove si è specializzata, successivamente in ambito Wealth Management. Tra il 2011 e il 2020 ha lavorato per UBS ricoprendo vari ruoli, managing director, segment head global financial intermediaries e, prima ancora, head of UHNW Italy.

 

Prima di entrare in UBS, è stata in J.P. Morgan per 17 anni (1994-2011), operativa nel corporate finance e nell'M&A sia a Milano che a Londra, diventando poi responsabile della creazione dell'attività di Private Client Advisory assistendo gli imprenditori e le loro aziende in operazioni di finanza straordinaria in Italia.

 

Nel 2021 Paola Volponi ha completato il prestigioso Advanced Management Program dell’INSEAD.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?