Altin Kadareja, ceo di Cardo AI: “La tecnologia cruciale ...

25/01/2022
Banca Euromobiliare, si amplia la rete wealth management nel nord-ovest
di Lorenza Roma
Highlights- Sono otto i nuovi consulenti finanziari reclutati nel 2021 nell’area coordinata dal regional manager Stefano Bisi

Banca Euromobiliare, istituto del Gruppo Credem specializzato nel private banking guidato dal direttore generale Matteo Benetti, prosegue nella strategia di sviluppo della rete dei professionisti con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento nel settore del private banking. Nello specifico il 2021 ha visto l’inserimento di otto nuovi professionisti all’interno dell’area della consulenza finanziaria del nord-ovest coordinata dal regional manager Stefano Bisi (in foto).
Il 2021 si è aperto con l’ingresso di Gilberto Guidolin, professionista che vanta una trentennale esperienza in Credit Suisse che è stato inserito, insieme ad Alessandro Ricciardi (da 17 anni presso UBI Banca prima della fusione con BPER), sulla prestigiosa sede dell’istituto presso la storica Villa Grassi, in via Bernardino Luini a Varese, recentemente ristrutturata ed aperta al pubblico. Sulla sede di Monza sono invece entrati Marzia Lorenzo (da 17 anni presso Deutsche Bank) e Riccardo Braglia (da SudTirol Bank e, precedentemente, Fideuram) come private banker e branch manager. Carlo Botteri a Pavia (da 18 anni presso Banca Sella) e Mauro Confalonieri (da 16 anni presso Allianz) a Como con l’apertura di un ufficio personale nella località di Lomazzo. Infine Elisa Masera (Ersel) a Torino e Roberto Cribiò (da 18 anni presso UBI Banca prima della fusione con INTESA) sulla sede di Milano.
Il trend di sviluppo della rete proseguirà anche nel 2022 che in data 3 gennaio ha già visto un primo ingresso nel team di consulenti finanziari con Francesco Arnone, che vanta un'esperienza pluriennale in Banca Generali e, successivamente in EFG Bank presso il recentissimo centro finanziario di via Turati a Milano.
“Il 2021 è stato un anno eccezionale che ha visto aggregarsi alla nostra realtà professionisti di valore con esperienza pluriennale nei rispettivi istituti di provenienza”, ha dichiarato Stefano Bisi, regional manager Banca Euromobiliare S.p.A. “Segno evidente che è stato sposato il progetto volto alla creazione di una boutique dedicata alla consulenza finanziaria che, grazie alla elevata qualità delle professionalità che la compongono e all’assenza di conflitti di interesse, caratteristiche che da sempre contraddistinguono Banca Euromobiliare, è finalizzato alla creazione di valore nel tempo per la nostra clientela. Tale progetto, che tutti i colleghi già presenti in struttura portano avanti da sempre con determinazione, ci ha consentito di intraprendere un percorso di costante crescita dimensionale”.
-
25/01/2022 Il metaverso dà slancio al mercato immobiliare virtuale Marco Tilesi, ceo di Century 21 Italia: "Prevediamo che il 2022 confermi l’ondata espansiva del 2021"
-
25/01/2022 A2A rileva quote in impianti eolici e solari da Ardian Le parti siglano due accordi da 452 milioni di euro di investimento per 352 MW di potenza complessiva.
-
25/01/2022 Mirova ha un nuovo director of sustainability research Mathilde Dufour riporterà direttamente a Philippe Zaouatti, Ceo di Mirova, ed entrerà anche nel Management Committee della società affiliata di Natixis Investment Managers
-
24/01/2022 EY si rafforza e acquista Key Project Perfezionata l’acquisizione della società milanese esperta in consulenza organizzativa e soluzioni digital per le PMI, per un supporto sempre più capillare nel Centro-Nord
-
24/01/2022 Il Sestrière passa al fondo Icon per 90 milioni Il managing partner Iain Macleod sototlinea che "con questa transazione abbiamo l'opportunità di acquisire una delle più grandi aziende operanti nel settore delle stazioni sciistiche in Italia”
-
21/01/2022 AIFI, accolta la richiesta di poter detenere più di un PIR alternativo In questo modo l’investitore può scegliere come allocare il plafond disponibile anche tra differenti Piani Individuali di Risparmio senza legarlo a un solo prodotto per lungo tempo
-
21/01/2022 Real estate, 2021 anno record per gli investimenti in Europa Chris Brett di CBRE ha spiegato che “la ripresa è stata supportata dalla facilità di accesso ai finanziamenti, con interessi molto bassi e dalla forte crescita economica”
-
21/01/2022 Nuovo ingresso in SoldiExpert SCF Marco Cini entra a far parte del team dei consulenti autonomi della società di consulenza finanziaria indipendente.
PENSATI PER TE: