Tempo di lettura: 3min

Candriam ha un nuovo global head of private assets distribution

3/10/2022 | Lorenza Roma

La nomina di Jörg Allenspach riflette sia la crescita continua sia l'impegno della società nel fornire ai clienti opportunità di investimento alternative e illiquide sui mercati privati


Candriam nomina Jörg Allenspach (in foto) nuovo global head of private assets distribution, carica che si aggiunge al suo attuale ruolo di head of Candriam Svizzera. La nomina riflette sia la crescita continua sia l'impegno di Candriam nel fornire ai clienti opportunità di investimento alternative e illiquide sui mercati privati. Nel dicembre 2020, Candriam ha annunciato una nuova partnership con Kartesia, specialista europeo in soluzioni di debito privato, che ha fatto seguito a un accordo siglato a luglio dello stesso anno per l'acquisizione delle attività di multigestione alternativa di Rothschild & Co. Europe. Nel 2018 Candriam ha stretto una partnership con il gestore di investimenti immobiliari Tristan Capital Partners. Inoltre, Candriam collabora pienamente con le boutique affiliate di New York Life Investments, per presentare fondi immobiliari, di private equity e private debt focalizzati sugli Stati Uniti agli investitori istituzionali in tutti i mercati in cui opera.

 

In questo ruolo di nuova creazione, Jörg Allenspach sarà responsabile dell’accelerazione dello sviluppo dell'offerta globale di Candriam, proponendo ai clienti una gamma completa di soluzioni di investimento in private assets, tra  cui fondi immobiliari, di private equity e private debt. Jörg Allenspach continua a guidare le attività di Candriam in Svizzera, che negli ultimi cinque anni ha visto triplicare la raccolta, superando i 5 miliardi di franchi svizzeri.

 

Renato Guerriero, chief sales & distribution officer di Candriam, ha  dichiarato: "Le opportunità di investimento sono in continua evoluzione e Candriam ha deciso strategicamente di offrire ai  propri clienti una gamma sempre più ampia di prodotti e servizi nell'universo degli investimenti in private assets. Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel modo più efficiente, garantendo interazioni e discussioni di alta qualità a tutti i livelli della relazione. Jörg, che vanta una lunga esperienza in questo campo e ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del business di Candriam in Svizzera, è le figura indicata a guidare con successo le attività in questo ambito competitivo." 

Jörg Allenspach ha aggiunto: "Candriam è molto ben posizionata per offrire ai clienti una gamma interessante e olistica di opportunità di investimento nei private assets. Candriam dedica grande attenzione all'impatto e alla sostenibilità e, insieme a New York Life Investments, combina un approccio di investimento a lungo termine e solide soluzioni di investimento nei private assets: tutte caratteristiche essenziali per investire con successo in questo segmento".

 

Le soluzioni proposte da Candriam nel segmento dei mercati privati hanno suscitato l’interesse anche dei clienti italiani. Matthieu David, head of Italian branch di Candriam, ha precisato : “Candriam negli anni è stata in grado di intercettare l’attenzione crescente dei propri clienti italiani verso i private assets, proponendo una gamma sempre più ampia di soluzioni nell’immobiliare, nel private equity e private debt, anche tramite partnership stipulate con società esperte in questo ambito come Kartesia Management e Tristan Capital Partners, a conferma della volontà di Candriam di andare incontro alle esigenze dei clienti e di proporsi come loro primo interlocutore in questo campo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?