Tempo di lettura: 1min

Alantra punta su Pierotti per ampliare il mercato italiano

4/14/2022 | Redazione Private

L'esperto, che ha lavorato in Seaport Global e Avenue Capital, ricoprirà il ruolo di managing director nei fondi di private debt


Alantra espande le sue attività di alternative asset management nel mercato italiano con la nomina di Alberto Pierotti come managing director nei fondi di private debt e il progetto di ampliare le attività a Milano. Con questa nomina, come si legge su aifi.it, Alantra Private Debt raggiunge una nuova tappa nella sua strategia di internazionalizzazione e crescita nei mercati europei.

Alantra investirà in Italia fornendo strumenti di debito senior e subordinati a lungo termine e flessibili da 10 a 30 milioni di euro volti a sostenere le medie imprese in tutti i settori, compreso l'immobiliare commerciale. Alantra favorirà gli investimenti con una forte politica esg e caratteristiche sostenibili. Nel private debt, la società gestisce oltre 820 milioni di euro di aum sia come le attività di investimento diretto sia con partecipazioni strategiche.

Pierotti ha lavorato in Seaport Global e Avenue Capital, dove ha trascorso 11 anni come managing director nel team europeo, concentrandosi sul public e private credit in diversi settori e giurisdizioni dell'Europa occidentale. Durante gli ultimi anni del suo mandato in Avenue Capital, Pierotti è stato di stanza a Milano.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?