Tempo di lettura: 2min

Banca Finint, Possamai consulente strategico per le relazioni istituzionali

5/3/2022 | Redazione Private

Il presidente Marchi: "Contribuirà a realizzare l’obiettivo comune di potenziare quel ‘fare sistema’ di cui il territorio necessita in vista delle prossime sfide che ci attendono”


Banca Finint, banca d’affari attiva nel mercato italiano della finanza strutturata, del corporate & investment banking e dell’asset management, ha affidato a Paolo Possamai l’incarico di consulente strategico per le relazioni istituzionali ed esterne.

Paolo Possamai, giornalista di lungo corso, affiancherà il gruppo offrendo consulenza strategica in particolare nell’ambito delle relazioni istituzionali per potenziare i rapporti di Banca Finint con i principali stakeholder del territorio e nazionali. L’incarico decorre a partire dal 2 maggio 2022.

Paolo Possamai inizia la propria carriera di giornalista a Vicenza nel settimanale locale La Nuova Vicenza, nel 1989 entra nella redazione dei Quotidiani Veneti (Mattino di Padova, Tribuna di Treviso e Nuova Venezia e Mestre) dove ricopre incarichi di cronista con una specializzazione economica e collabora con il dorso del lunedì “Affari&Finanza” de La Repubblica. Nel 2005 viene nominato direttore de La Nuova Venezia per poi passare, a fine 2008, alla direzione dello storico quotidiano triestino Il Piccolo.

Nell’aprile 2016 ritorna ai quotidiani veneti come direttore delle quattro redazioni locali e, da Padova, continua a collaborare con la Repubblica. Ad aprile 2020 lancia e dirige la nuova testata online Nordest Economia, parte di Gedi News Network che, oltre a fornire un’informazione puntuale sui principali fatti economici del triveneto, è anche una importante piattaforma per l’organizzazione di eventi e relazioni cui partecipano rilevanti esponenti del sistema economico e politico sia locale, sia nazionale.

“Un sincero augurio di benvenuto a Paolo Possamai che darà un importante contributo alla creazione di nuove relazioni e spunti di dibattito per la valorizzazione del sistema bancario e finanziario del Nordest, contribuendo così a realizzare l’obiettivo comune di potenziare quel ‘fare sistema’ di cui il territorio necessita in vista delle prossime sfide che ci attendono”, ha dichiarato Enrico Marchi, presidente del gruppo Banca Finint.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?