Tempo di lettura: 1min

Vontobel WM, Filippo Calda rafforza il private

5/4/2022 | Redazione Private

Dopo 20 anni nel gruppo Banca del Ceresio, entra come senior banker nella SIM italiana dedicata ai servizi di gestione di patrimoni e investimento per clientela HNWI


Vontobel Wealth Management, gruppo svizzero quotato alla Borsa di Zurigo e controllato dalla famiglia Vontobel, attiva da oltre 100 anni nel mondo finanziario a livello mondiale, annuncia l’ingresso nel proprio organico di Filippo Calda.

Filippo Calda, 55 anni, dopo 20 anni nel Gruppo Banca del Ceresio della famiglia Foglia, entra come Senior Banker nella SIM italiana dedicata ai servizi di gestione di patrimoni e investimento per clientela “Private”. Filippo, parmigiano, ha ricoperto la carica di Direttore Generale della SGR ed è stato membro della Direzione Generale del Gruppo Ceresio, dove si è occupato dello sviluppo, della gestione e dell’organizzazione delle attività di wealth management su clientela privata (HNWI) e istituzionale (Fondazioni, Family Office). In precedenza Filippo Calda ha lavorato in JPMorgan come Head of Business Support, e in American Express e Robert Fleming in Italia e Lussemburgo.

“L’inserimento di Filippo mostra ancora una volta come il nostro obiettivo principale sia quello di offrire alla clientela private italiana il meglio della consulenza, unito alla competenza svizzera e all’approccio globale che da sempre contraddistinguono Vontobel - sottolinea Lorenzo Palleroni, head of wealth management Italy di Vontobel - La minuziosità che mettiamo nella ricerca e selezione dei professionisti che assumiamo è infatti finalizzata al raggiungimento della soddisfazione dei nostri clienti. Qualità del professionista si traduce infatti in qualità del servizio offerto, e noi questo lo sappiamo bene”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?