Tempo di lettura: 3min

Edmond de Rothschild, raffica di nomine nel private banking

6/22/2022 | Redazione Private

Hervé Ordioni supervisionerà le attività svizzere, monegasche, di Dubai, israeliane e britanniche, nonché le attività di wealth solutions, wealth planning ed EAM


Il gruppo Edmond de Rothschild annuncia la nomina di Hervé Ordioni (in foto) a ceo di International Private Banking e membro del Comitato esecutivo del Gruppo. Inoltre, Yves Stein, ceo di Edmond de Rothschild Europe in Lussemburgo e delle sue filiali, e Renzo Evangelista, ceo di Edmond de Rothschild France, responsabile di Private Banking France, Corporate Finance e Insurance Brokerage, entreranno a far parte del Comitato esecutivo del Gruppo a partire dal 1° luglio 2022.

Nel suo nuovo ruolo, Hervé supervisionerà le attività di private banking svizzere, monegasche, di Dubai, israeliane e britanniche, nonché le attività di Wealth Solutions, Wealth Planning ed EAM. Il suo compito sarà quello di accelerare la dinamica commerciale continuando a sviluppare un'offerta di prodotti e soluzioni sempre più innovativa e vicina alle esigenze dei nostri clienti. Hervé, che avrà sede a Ginevra, diventerà anche Presidente del Consiglio di amministrazione di Monaco. Alla luce di questi sviluppi, Michel Longhini, responsabile del Private Banking del Gruppo, ha deciso di lasciare la banca. Desideriamo ringraziare calorosamente Michel per il suo contributo e il suo impegno e gli auguriamo il meglio per il resto della sua carriera.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Hervé, Yves e Renzo nel Comitato esecutivo del Gruppo. La loro lunga esperienza all'interno di EdR, al servizio dei nostri clienti, rappresenta una leva importante per guidare una nuova fase di sviluppo del business del nostro gruppo", ha dichiarato François Pauly, ceo del Gruppo Edmond de Rothschild.

Hervé Ordioni Hervé è entrato nel gruppo nel 1996 e dal 2013 è ceo e membro del Consiglio di amministrazione di Edmond de Rothschild Monaco. Durante i 10 anni trascorsi a capo di Edmond de Rothschild Monaco, ha guidato con successo i suoi team per trasformare il nostro Gruppo in un'istituzione di riferimento nel Principato di Monaco. Dal 2015 è presidente del Comitato per la promozione di Monaco come centro finanziario, in seno all'Associazione monegasca delle attività finanziarie (AMAF). Si è laureato all'Università di Parigi Dauphine e ha conseguito un master in gestione patrimoniale.

Ceo di Edmond de Rothschild (Europa) dal 2019, Yves vanta oltre 30 anni di esperienza nel private banking in Europa e in Svizzera, avendo contribuito attivamente allo sviluppo delle attività di private banking nel corso della sua carriera. Si è laureato in Scienze economiche e finanziarie presso l'ICHEC. Ha inoltre completato il Modular Management Program presso la Hult International Business School ed è un IDP dell'INSEAD.

Renzo Evangelista Responsabile del Private Banking di Edmond de Rothschild (Francia) dal 2017, Presidente del Comitato esecutivo dal 2019 e responsabile dell'attività di M&A guidata da Arnaud Petit e dell'attività di brokeraggio assicurativo guidata da Thomas Clément. Renzo è entrato a far parte della banca Edmond de Rothschild ricoprendo diverse posizioni di responsabilità dal 2000. Con i suoi team ha reso le attività di Private Banking, Insurance Brokerage e M&A protagonisti del mercato nazionale. In precedenza ha lavorato come wealth manager presso la Banque de Gestion Privée Indosuez, dove ha creato e partecipato allo sviluppo di un'offerta dedicata agli imprenditori. Ha conseguito una laurea specialistica in diritto commerciale e tributario presso l'Università di Parigi Panthéon-Sorbonne ed è autore del libro "Family office: alla frontiera dei servizi di consulenza tradizionali e specializzati nella gestione patrimoniale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?