Tempo di lettura: 3min

Bain & Company, Serlenga nuovo managing partner Italia

7/5/2022 | Redazione Private

Roberto Prioreschi coordinerà i 10 uffici in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Turchia e Medio Oriente, che occupano oltre 1.900 persone


Roberto Prioreschi, guida la nuova area SEMEA di Bain & Company, mentre Pierluigi Serlenga diventa nuovo Managing Partner Italia. Nel nuovo ruolo di Regional Managing Partner SEMEA, Prioreschi – che succede a Dale Cottrell – coordinerà i 10 uffici in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Turchia e Medio Oriente, che occupano oltre 1.900 persone. Prioreschi, in Bain da 27 anni, si è occupato prevalentemente di Energy & Utilities e Advanced Manufacturing & Services. Prioreschi – dal 2018 ad oggi Managing Partner dell’ufficio italiano e turco - ha supervisionato tutte le operazioni e la formazione e lo sviluppo dei team di professionisti, oltre che la gestione degli uffici.

“Questa decisione testimonia la centralità del nostro Paese per la crescita del gruppo in Sud Europa, Est Europa e Medio Oriente. Il consolidamento della nuova area geografica ha l’obiettivo di creare forti sinergie per accompagnare in maniera ancora più incisiva i nostri clienti e per affrontare insieme le principali sfide dei prossimi anni. Continueremo a lavorare al loro fianco per generare sempre maggiore impatto positivo in termini di sostenibilità, innovare e trasformare il loro modello di business, accelerare la crescita e la creazione di valore. Lo faremo investendo ancora di più sulle nostre persone, il nostro vero e unico asset, in termini di crescita professionale e di value proposition di lungo periodo. Sono davvero orgoglioso di poter continuare a far crescere il nostro gruppo con queste nuove responsabilità, continuando a lavorare con Pierluigi, indiscusso leader che guiderà il team italiano verso nuovi e straordinari successi”, spiega Roberto Prioreschi, Regional Managing Partner SEMEA di Bain & Company.  

Dallo scorso 1° luglio, Pierluigi Serlenga ha assunto la responsabilità degli uffici italiani di Bain & Company, che contano oggi oltre 700 persone, distribuite tra le due sedi di Roma e Milano. Serlenga, laureato in economia e commercio presso l'Università di Bari e con un MBA alla Rotterdam School of Management, è in Bain dal 2001, avendo ricoperto ruoli di crescente importanza, fino a diventare responsabile globale della practice Aerospace, Defense & Government Services e della practice Advanced Manufacturing & Services in Italia.

“Sono onorato della fiducia che Roberto e gli altri Partner hanno riposto in me per guidare Bain in Italia. Abbiamo raggiunto negli anni risultati straordinari in questo mercato, crescendo in modo sostenuto, sviluppando competenze verticali fortemente distintive e consolidando una posizione di leadership nei principali settori industriali. È con grande entusiasmo, passione e determinazione che intendo proseguire su questo percorso, accelerando su tre priorità nella value proposition per i nostri clienti: innovazione tecnologica e digitalizzazione, sostenibilità e grandi programmi di trasformazione e di miglioramento della performance. Continueremo ad essere sempre di più un punto di riferimento come “best place to work”, dedicando grande attenzione ai temi di diversità, equità e inclusione che contraddistinguono il nostro impegno, offrendo le migliori opportunità di sviluppo professionale alle nuove generazioni di Bainies”, conclude Pierluigi Serlenga, Managing Partner Italia di Bain & Company.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?