Tempo di lettura: 2min

Cherry Bank alla ricerca di cento private banker

9/1/2022 | Redazione Private

La banca accelera lo sviluppo di una nuova unità di business dedicata al wealth management


Cherry Bank accelera lo sviluppo di una nuova unità di business, dedicata al Wealth Management. L’istituto di credito, già operativo sul mercato con servizi specializzati nel credito per privati e imprese, acquisto crediti fiscali e gestione distressed credit, è pronto a lanciare a sei mesi dalla sua nascita un piano per la creazione di un nuovo pool di professionisti nella gestione del risparmio.

Il piano, in particolare, prevede un programma di assunzioni di un centinaio di private banker, per la formazione di team da dislocare nelle zone già presidiate dalle filiali della banca (Padova, Mestre, Treviso, Verona e Vicenza) e in altri territori target per disponibilità di ricchezza, con l’obiettivo di creare una boutique per risparmiatori e imprese.

"Fin dall’inizio ci siamo definiti una “human bank” – afferma Giovanni Bossi, CEO di Cherry Bank – perché mettiamo il valore delle persone al centro del nostro modello di business, sia all’interno della Banca, sia verso l’esterno, nel rapporto con il cliente. In linea con questo principio, affluent, private e high net worth individual. Crediamo nel valore del servizio e nell’erogazione di una consulenza sartoriale e di qualità. D’altra parte, puntiamo alla partnership con fabbriche - prodotto che offrano soluzioni flessibili, specializzate sulle diverse esigenze dei clienti e in linea con le opportunità di investimento più ricercate sul mercato: mi riferisco, in particolare, ai prodotti dedicati alla sostenibilità, che crediamo possano avere un forte appeal sulle nuove generazioni, sia tra i privati, sia tra gli imprenditori".

Cherry Bank, in particolare, si sta orientando verso la predisposizione di due opzioni di servizio, uno semplificato e uno avanzato, il primo offerto gratuitamente, il secondo con il pagamento di una “fee on top” calcolata percentualmente in base al controvalore di portafoglio e con contestuale riconoscimento al cliente di eventuali commissioni incassate dalla banca. Cherry Bank si pone sul mercato in modo trasparente e mette le esigenze del cliente al centro della propria attività. L’assenza di “prodotti della casa da favorire”, un approccio multi-brand e multi-style con particolare focus ai temi SG sono le caratteristiche fondanti dell’intervento della Banca.

"Crediamo nel valore del servizio e nell’erogazione di una consulenza sartoriale e di qualità – prosegue Giovanni Bossi - D’altra parte, puntiamo alla partnership con fabbriche - prodotto che offrano soluzioni flessibili, specializzate sulle diverse esigenze dei clienti e in linea con le opportunità di investimento più ricercate sul mercato: mi riferisco, in particolare, ai prodotti dedicati alla sostenibilità, che crediamo possano avere un forte appeal sulle nuove generazioni, sia tra i privati, sia tra gli imprenditori".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?