Tempo di lettura: 2min

Aquila Capital, Juri Zanieri manager client advisory international

9/7/2022 | Redazione Private

Si occuperà si sviluppare ulteriormente il segmento degli investitori istituzionali nel mercato italiano


Aquila Capital, società tedesca di gestione degli investimenti sostenibili e di sviluppo di asset, focalizzata sullo sviluppo e la gestione di asset strategici per conto dei propri clienti, ha nominato Juri Zanieri Maccioni in qualità di Manager Client Advisory International per l’attività di Aquila Capital in Italia.

Nelle sue funzioni, Juri Zanieri Maccioni si occuperà si sviluppare ulteriormente il segmento degli investitori istituzionali nel mercato italiano, supportando Aquila Capital nel rafforzare la presenza della società nel Paese, dove sono già attivi o in fase di sviluppo asset legati alla logistica green, all’energia rinnovabile, oltre a progetti di efficienza energetica.

Prima di entrare in Aquila Capital, Zanieri Maccioni ha maturato una solida esperienza nel settore delle infrastrutture europee, tra cui ricarica rapida, energie rinnovabili e utenze regolamentate, lavorando nella banca d’affari olandese Kempen van Lanschot, dove in qualità di Vice President era responsabile delle infrastrutture digitali. In precedenza aveva lavorato come analista di ricerca azionaria per l’Hedge Fund londinese Sagil Capital. Juri Zanieri Maccioni ha conseguito la Laurea in Economia Europea presso l’Università degli Studi di Milano e un Master in Gestione e Finanza, presso la Durham Business School nel Regno Unito.

Juri Zanieri, Manager Client Advisory International per l’attività di Aquila Capital in Italia, ha commentato: “Sono entusiasta di prendere parte all'espansione di Aquila Capital, supportando la società nell'ulteriore espansione nel segmento della clientela istituzionale italiana. Stiamo attraversando una fase cruciale per quanto riguarda temi quali sostenibilità e transizione energetica e gli investitori istituzionali italiani sono sempre più consapevoli della necessità di sostenere queste tematiche attraverso gli investimenti”.

Con la nomina di Juri a Manager Client Advisory International dedicato al business Aquila Capital rafforza ulteriormente la propria strategia di crescita nel mercato italiano, dove la società ha stabilito una presenza permanente dal 2021 con un team locale e uffici a Milano.

Lars Meisinger, Chief Investor Relations Officer Aquila Capital, ha aggiunto: “Siamo lieti che Juri entri a far parte di Aquila Capital e crediamo che, grazie alla sua comprovata esperienza nel settore delle infrastrutture europee, rappresenterà una grande risorsa per il nostro team italiano, sostenendoci nell’ampliare la base di clienti istituzionali italiani alla ricerca di investimenti a lungo termine con flussi di cassa precisi e una solida dimensione ESG".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?