avatar

04/10/2022

Flossbach von Storch, ex presidente della Bundesbank nominato advisor

Highlights
  • Axel Weber contribuirà all’ulteriore sviluppo della società di gestione con un focus sulla gestione patrimoniale privata
La News

Flossbach von Storch annuncia la nomina del Prof. Axel Weber in qualità di advisor per l’Executive Board di Flossbach von Storch AG. Grazie alla sua esperienza e alle sue competenze internazionali, l'ex presidente della Bundesbank tedesca contribuirà all'ulteriore sviluppo della società di gestione con sede a Colonia.

Grazie a questo nuovo ingresso il Comitato Esecutivo di Flossbach von Storch si concentrerà ulteriormente sull’espansione della gestione patrimoniale privata. "Sono poche le persone nel mondo della finanza stimate quanto Axel Weber. E siamo convinti che insieme a lui riusciremo ancora una volta a far progredire l'azienda in modo significativo", ha commentato il co-fondatore e membro dell’Executive Board della società Kurt von Storc (in foto).

Axel Weber è stato Presidente della Deutsche Bundesbank dal 2004 al 2011. Nel corso della grande crisi finanziaria e della crisi dell’euro, si è fatto un nome come promotore della stabilità monetaria. Nel 2012 è passato al Gruppo UBS di Zurigo, dove ha lavorato fino all’aprile 2022, in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione. In questo ruolo Weber è stato una forza trainante del riallineamento strategico dell'azienda.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: