Tempo di lettura: 1min

Flossbach von Storch, ex presidente della Bundesbank nominato advisor

10/4/2022 | Redazione Private

Axel Weber contribuirà all’ulteriore sviluppo della società di gestione con un focus sulla gestione patrimoniale privata


Flossbach von Storch annuncia la nomina del Prof. Axel Weber in qualità di advisor per l’Executive Board di Flossbach von Storch AG. Grazie alla sua esperienza e alle sue competenze internazionali, l'ex presidente della Bundesbank tedesca contribuirà all'ulteriore sviluppo della società di gestione con sede a Colonia.

Grazie a questo nuovo ingresso il Comitato Esecutivo di Flossbach von Storch si concentrerà ulteriormente sull’espansione della gestione patrimoniale privata. "Sono poche le persone nel mondo della finanza stimate quanto Axel Weber. E siamo convinti che insieme a lui riusciremo ancora una volta a far progredire l'azienda in modo significativo", ha commentato il co-fondatore e membro dell’Executive Board della società Kurt von Storc (in foto).

Axel Weber è stato Presidente della Deutsche Bundesbank dal 2004 al 2011. Nel corso della grande crisi finanziaria e della crisi dell’euro, si è fatto un nome come promotore della stabilità monetaria. Nel 2012 è passato al Gruppo UBS di Zurigo, dove ha lavorato fino all’aprile 2022, in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione. In questo ruolo Weber è stato una forza trainante del riallineamento strategico dell'azienda.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?