Tempo di lettura: 2min

M&G, Eilers a capo degli investimenti nel settore living

10/5/2022 | Lorenza Roma

Marcus ricoprirà il ruolo di head of european residential di M&G Real Estate e avrà il compito di individuare le opportunità per sviluppare e investire in abitazioni sostenibili, caratterizzate da elevati livelli di comfort


M&G Real Estate, parte della divisione Private & Alternative Assets di M&G plc, ha nominato Marcus Eilers (in foto) a head of european residential, al fine di guidare l'espansione della società nel comparto living europeo attraverso tutta la sua gamma di fondi. Marcus, che riporterà ad Alex Greaves, head of UK and european living, sarà basato presso gli uffici di M&G a Francoforte e opererà a stretto contatto con Marc Reijnen, head of european investment and asset management.

 

Con oltre 16 anni di esperienza nel settore immobiliare residenziale. Marcus si unisce al team di M&G da Roundhill Capital, presso cui ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo delle attività europee della società e in cui ha ricoperto più di recente la carica di head of residential asset management. Marcus è stato anche socio fondatore di una società di piccole dimensioni che assiste grandi locatori residenziali in Germania e ha conseguito una laurea magistrale in business administration presso la European Business School.

 

Facendo leva sulla piattaforma residenziale di M&G nel Regno Unito e sul suo team europeo di grande esperienza, Marcus individuerà le opportunità per sviluppare e investire in abitazioni sostenibili, caratterizzate da elevati livelli di comfort, per favorire il benessere degli inquilini e della società. Negli ultimi 18 mesi i due team hanno collaborato a transazioni in ambito residenziale europeo per un valore complessivo di 750 milioni di euro.

 

Alex Greaves ha così commentato la nominao: “Siamo lieti di accogliere Marcus nel team di M&G. Marcus è uno dei pochi esperti in Europa ad avere una conoscenza così approfondita di ogni aspetto dell'investimento residenziale, inclusa la gestione efficiente su scala. La sua nomina rafforza il nostro team europeo e integra la nostra comprovata piattaforma britannica. Siamo impazienti di poter usufruire delle nostre capacità congiunte per aumentare l'esposizione di M&G al settore residenziale, attraverso il capitale significativo che abbiamo a disposizione nella nostra gamma di fondi europei”.

 

Marcus Eilers ha aggiunto: “In molte città europee si registrano squilibri tra domanda e offerta nel settore abitativo e ciò comporta un notevole margine di manovra per ottenere interessanti rendimenti adeguati al rischio nel lungo periodo e vantaggi in termini di diversificazione. Il settore degli affitti residenziali può anche offrire un certo grado di protezione dall'inflazione, in particolare quando i piani sono costruiti o riqualificati in linea con le più alte credenziali di sostenibilità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?