Tempo di lettura: 1min

Scouting CA apre una sede a Torino: entra Carlo Corsi

11/17/2022 | Redazione Private

​Il suo arrivo va integrare ed incrementare una squadra di professionisti che condividono un’ampia esperienza a livello mondiale nel settore M&A,


STPG – Scouting Capital Advisors, realtà internazionale indipendente attiva in ambito Corporate Finance, annuncia l’ingresso del Managing Director Carlo Corsi e l’apertura della sede di Torino, operazione volta a consolidare la presenza nel Nord Ovest e che rientra nei piani di sviluppo, ricerca di capillarità territoriale e rafforzamento delle relazioni con i clienti.

Il suo arrivo va integrare ed incrementare una squadra di professionisti che condividono un’ampia esperienza a livello mondiale nel settore M&A, con particolare riferimento alle operazioni crossborder, una delle aree maggiormente sviluppate all’interno della Società.

Già director di Oaklins Italy, Carlo Corsi vanta un’importante esperienza nella gestione di mandati di consulenza corporate finance avendo gestito con successo circa 20 operazioni di M&A, principalmente crossborder, sia per clienti internazionali che italiani, con particolare specializzazione nelle aree della componentistica industriale, spazio e difesa, industria navale, moda e lusso.

“L’unione di profonde radici nel territorio e approccio internazionale alle operazioni di M&A permette di offrire un servizio premium unico nel panorama M&A mid-market italiano. Il modello di business del Gruppo STPG, realtà a sua volta fortemente imprenditoriale, va oltre, unendo la componente di operazioni straordinarie e la tutela del patrimonio dei clienti - commenta Carlo Corsi, Managing Director di Scouting Capital Advisors. - Il cliente è al centro di ogni progetto e l’apertura della sede di Torino è una risposta alla crescente domanda di un prodotto premium a 360° nonché di relazioni durature di fiducia da parte di imprenditori e investitori. In questo contesto sono orgoglioso di contribuire con la mia esperienza di supporto a clienti del territorio in operazioni crossborder”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?