Tempo di lettura: 3min

M&G Real Estate, Laura Jockers è la nuova global head of ESG

11/28/2022 | Redazione Advisor

Guiderà un team più esteso e dedicato, il cui focus passa dagli investimenti immobiliari responsabili ai criteri ESG, in linea con le policy e la strategia più ampia della società


M&G Real Estate ha nominato Laura Jockers (in foto) nuovo global head of ESG. Laura guiderà un team più esteso e dedicato, il cui focus passa dagli investimenti immobiliari responsabili ai criteri ESG, in linea con le policy e la strategia più ampia di M&G. La neo nominata riporterà a José Pellicer, head of investment strategy and research di M&G Real Estate.

 

Nel suo nuovo ruolo, Laura collaborerà con i team globali di M&G Real Estate per guidare l'implementazione della strategia ESG, potenziare il lavoro già intrapreso dal team sui fondi M&G nell’ambito dei percorsi di azzeramento delle emissioni di CO2 e garantire che l'azienda migliori continuamente i propri target GRESB. M&G Real Estate ha già raggiunto l'80% del proprio target per il 2025, che consiste nell’acquisire una certificazione verde per metà del suo portafoglio immobiliare globale in termini di valore. Questo risultato è stato recentemente riconosciuto dai risultati ottenuti dal GRESB 2022, nell’ambito del quale le rispettive strategie di portafoglio si sono classificate tra le migliori a livello globale.

 

Laura vanta 15 anni di esperienza in team con focus sulla sostenibilità per le società immobiliari. Prima di approdare in M&G, Laura ha lavorato presso The Howard de Walden Estate in qualità di head of sustainability, definendo la strategia ESG per il portafoglio di circa 37 ettari. In precedenza, è stata consulente in materia di sostenibilità per JLL, dove ha offerto supporto a diverse tipologie di clienti del settore immobiliare per portare avanti i loro programmi sul fronte della sostenibilità.

 

José Pellicer ha commentato così la nomina: “Sono entusiasta di poter dare il benvenuto nel nostro team a una persona del calibro di Laura. È una delle maggiori esperte in ambito ESG nel comparto immobiliare e ha una profonda comprensione di come il settore possa svolgere un ruolo primario nella riduzione delle emissioni e di quanto possiamo essere ambiziosi nel fissare i nostri obiettivi.”

 

Laura Jockers ha aggiunto: “L’opportunità che mi è stata offerta in M&G è entusiasmante, volta a promuovere un reale sviluppo e un cambiamento concreto. M&G sta già facendo grandi passi avanti per garantire che l'ambito ESG sia in prima linea nel proprio portafoglio immobiliare globale e le tre valutazioni a 5 stelle ricevute da GRESB testimoniano il duro lavoro già svolto. Il mio obiettivo sarà garantire il mantenimento di questi standard elevati, lavorando al contempo per raggiungere i nostri obiettivi di più lungo termine.”

 

M&G Real Estate si è impegnata a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2050 su tutto il proprio portafoglio immobiliare globale, mentre M&G plc si è impegnata a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio a livello aziendale entro il 2030. M&G Real Estate è stata una tra i primi firmatari dell’impegno sul cambiamento climatico della Better Buildings Partnership, che punta a migliorare la sostenibilità degli edifici. Infatti, il settore immobiliare incide attualmente per circa il 40% sulle emissioni globali di carbonio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?