Tempo di lettura: 2min

Equita, Edoardo Schiavina rafforza il team di advisory

12/13/2022 | Redazione Private

Sarà il nuovo managing director, vanta un’esperienza di oltre 14 anni maturata in Lazard


Equita, la principale investment bank indipendente italiana (“Equita” o il “Gruppo”), continua il suo percorso di crescita e di diversificazione dell’area Investment Banking rafforzando il team di advisory dedicato al mondo Industrial con l’ingresso di Edoardo Schiavina come Managing Director. 

Con un’esperienza di oltre 14 anni maturata in Lazard – sia nell’ambito dell’M&A domestico e cross-border che nell’ambito delle special situations – Edoardo Schiavina entra in Equita come Head of Industrial e si aggiunge alla partnership di professionisti senior del Gruppo. Nella sua carriera professionale, che lo ha visto ricoprire ruoli di responsabilità crescenti, Schiavina ha partecipato a più di 30 operazioni per un valore totale superiore a 25 miliardi di euro.

L’ingresso di Schiavina all’interno del team aiuterà il Gruppo a focalizzare lo sforzo di Equita in un settore strategico per il Paese come quello industriale, e segue una serie di altri ingressi di professionisti senior nel team di advisory M&A che oggi si posiziona come leader tra i soggetti indipendenti.

La crescita del team di advisory M&A nel settore Industrial, così come la crescita in altri verticali come quello Consumer o quello dedicato alle istituzioni finanziarie (FIG - Financial Institutions Group), si inserisce nel più ampio progetto di crescita della divisione di Investment Banking del Gruppo che prevede, come annunciato con il business plan triennale Equita 2024, il significativo rafforzamento del team senior, la definizione di partnership sul territorio e l’ulteriore diversificazione dell’offerta anche con lo sviluppo di nuove aree di specializzazione.

Carlo Andrea Volpe, Co-Head Investment Banking e Head of Advisory, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi. Nel corso del 2022 siamo riusciti ad attrarre diversi professionisti senior, con esperienze e curriculum internazionali che riconoscono nella partnership Equita un modello unico ed un brand leader nell’advisory indipendente. Questo è per tutti noi un forte stimolo per continuare ad essere ambiziosi e continuare ad investire nel nostro futuro”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?