Tempo di lettura: 2min

Consulenza fiscale, nasce il network di studi associati Baker Tilly Italy Tax

7/24/2018 | Eugenio Montesano

Al lancio un network con 12 studi e oltre 200 professionisti in altrettante città italiane controllato dalla consultancy di servizi integrati Synergia Consulting Group.


Al via Baker Tilly Italy Tax, realtà dedicata alla fiscalità internazionale per clienti italiani attivi all’estero e a clienti stranieri che operano sul mercato italiano.

 

La società conta 12 studi nelle principali città italiane (Milano, Torino, Roma, Verona, Modena, Firenze Napoli, Catania, Ancona, Genova, Bologna e Alba). Presidente di Baker Tilly Italy Tax è Massimo Boidi, socio fondatore dell’omonimo studio torinese; a Pietro Mastrapasqua, fondatore dello Studio romano MTEA, la carica di amministratore delegato.

 

Controllata da Synergia Consulting Group, consultancy che dal 2001 offre servizi integrati di consulenza fiscale, societaria, aziendale e amministrativa su tutto il territorio nazionale, la società è parte di Baker Tilly International, network dal volume di affari di circa 3,2 miliardi di dollari (dati 2016).

 

il lancio di Baker Tilly Italy Tax “conferma il mercato italiano quale terreno d’interesse per i grandi gruppi della consulenza” afferma Boidi, che pone l’accento sui vantaggi “anche per l’internazionalizzazione delle imprese italiane assistite dagli studi del network, la cui presenza capillare a sua volta garantisce un’approfondita conoscenza del territorio, nonché un valore aggiunto di competenza ed eccellenza sulle tematiche della fiscalità”. 

 

Già operativo in Italia con Baker Tilly Revisa, che opera nella revisione contabile, ora il network apre una nuova fase della sua presenza in Italia e si rafforza dopo l’alleanza con Synergia Consulting Group, società con un fatturato consolidato di 20 milioni di euro. Baker Tilly Italy Tax e Baker Tilly Revisa opereranno in modo indipendente e parallelo. 

 

Il primo appuntamento di presentazione di Baker Tilly Italy Tax sarà a Bologna, al prossimo evento di Synergia Consulting Group previsto il 25 gennaio 2019: un convegno dedicato alla fiscalità internazionale che costituirà un elemento strategico per il prosieguo dell’attività del nuovo gruppo.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?