Tempo di lettura: 2min

Obiettivo masse in crescita del 9% per Credem

8/28/2014 | Redazione Advisor

Il target si riferisce nello specifico alla divisione private banking dell'istituto emiliano che ha chiuso il primo semestre...


Incrementare di un miliardo il patrimonio in gestione, al netto della capitalizzazione, pari ad una crescita del 9% delle masse, e reclutare circa 30 banker per raggiungere le 180 unità totali. Sono questi alcuni dei principali obiettivi che la divisione private banking di Credem, guidata da Matteo Benetti (nella foto) si è posta per l'anno in corso.

“Il nostro obiettivo”, ha dichiarato Benetti “è mantenere in sicurezza il patrimonio del nucleo familiare dei nostri clienti. In particolare”, ha proseguito Benetti “ci impegniamo per proteggere i portafogli dei nostri clienti dagli eventi estremi, dai rischi di mercato e dalle dinamiche inflattive, molto pericolose in una fase complessa come quella attuale. Con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione del cliente, assume la massima importanza la costruzione di una fase di diagnosi e di definizione della strategia ancorata alla vita delle persone, alla gestione del patrimonio e degli obiettivi che le famiglie hanno. L’ampia gamma dell’offerta di strumenti che contribuiscono a migliorare la stabilità del portafoglio, permette di soddisfare la specificità dei bisogni dei clienti tramite un approccio indipendente, trasparente e semplice.”

Il private banking Credem ha chiuso il primo semestre 2014 con 13,1 miliardi di euro di patrimoni in gestione (+12,9%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, 34 mila clienti (+2,5% a/a). La divisione ha un modello di servizio che si caratterizza per l’elevato livello di consulenza in ambito finanziario e su temi di protezione e pianificazione familiare in forte sinergia con i prodotti ed i servizi bancari tradizionali offerti dalla rete territoriale e dalle società del gruppo.

Anche nella seconda parte dell’anno l’obiettivo del private banking Credem è quello di incrementare le quote di mercato potenziando la rete, con particolare focus sulle regioni del centro nord in particolare in quelle aree che si distinguono per la dinamicità delle attività produttive e commerciali. Forte attenzione sarà rivolta alla formazione della rete, con l’erogazione di 1.000 ore complessive nell’anno 2014, ed al potenziamento degli strumenti a disposizione sia dei clienti sia dei consulenti.

Inoltre proseguiranno gli incontri sul territorio (Parma, Savona ed Arezzo i prossimi appuntamenti) riservati a consulenti e clienti del private banking Credem con la partecipazione di importanti analisti ed esperti di mercato italiani e stranieri su tematiche relative alla gestione dei grandi patrimoni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?