Tempo di lettura: 1min

Julius Baer, gli accantonamenti pesano sulla semestrale

7/20/2015 | Alessandro Chiatto

L'utile netto cala del 62,2% a 104,2 milioni di euro


Crolla l'utile netto di Julius Baer nei primi sei mesi dell'anno. Il gruppo svizzero, infatti, ha visto una contrazione del 62,2% nel primo semestre a 104,2 milioni di euro (275 milioni nel primo semestre del 2014), a causa degli accantonamenti decisi per regolare il conflitto con gli Stai Uniti sull'evasione fiscale. Sono stati, infatti, messi da parte 350 milioni di dollari in attesa della decisione del Dipartimento americano di Giustizia; Julius Baer fa parte della dozzina di società basate in Svizzera che avrebbero aiutato ricchi clienti ad evadere le tasse, secondo le Autorità americane. Esclusi gli accantonamenti, l'utile netto è cresciuto del 33,5% su base annua.

 

La società elvetica ha anche annunciato la decisione di acquisire una partecipazione del 40% nella messicana NSC Asesores. Il prezzo dell'operazione non è stato reso noto. Un'acquisizione che segna l'ingresso di Julius Baer nel secondo mercato assicurativo dell'America latina.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?