Tempo di lettura: 2min

Benetti (Credem): "Vogliamo 20 nuovi banker e 2.300 clienti in più"

1/18/2017 | Redazione Private

Nel 2016 è stata completata l'implementazione del nuovo modello di business e si è concluso un percorso formativo della durata di tre anni per tutti i consulenti


Reclutare 20 nuovi private banker ed acquisire 2.300 nuovi clienti: sono gli obiettivi dichiarati dalla divisione private banking di Credem, guidata da Alesandro Denti, per il 2017.

 

Nell'anno appena concluso è stata completata l’implementazione del nuovo modello di business, con l’allestimento di 35 nuovi centri private all’interno delle principali filiali Credem presenti sul territorio nazionale. Una scelta strategica, che - spiega la società in una nota - ha consentito di sviluppare importanti sinergie con tutta la rete commerciale e di avvalersi dell’assistenza di esperti con specializzazioni differenti all’interno della stessa struttura.

 

Il 2016 è stato un anno fruttuoso anche sul piano della formazione: i banker di Credem hanno concluso un percorso formativo della durata di tre anni finalizzato al rafforzamento delle competenze tecniche, per un totale di 1.500 giornate in aula.

 

A fine settembre 2016 la divisione private banking Credem registrava un patrimonio di 16,2 miliardi di euro (+6% a/a) di cui il 55% di componente gestita (+11% a/a) e 40 mila clienti (+5% a/a).

 

"Come dimostrano i dati forniti dall’Associazione Italiana Private Banking, negli ultimi cinque anni sono state proprio le reti private integrate a superare la media di sviluppo del business degli altri modelli di offerta - osserva Matteo Benetti (nella foto), coordinatore dei canali di vendita private e consulenti finanziari di Credem -. Inoltre, nel 2016 la nostra divisione ha proseguito gli investimenti in tecnologia: all’interno di questa strategia, a settembre è stato attivato il servizio di “remote expert”, che da qualsiasi filiale è in grado di mettere in contatto i clienti con i nostri specialisti attraverso videoconferenze professionali per trattare in maniera specifica tematiche complesse come la pianificazione successoria, la valorizzazione immobiliare e l’ottimizzazione fiscale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?