Tempo di lettura: 1min

Private banking, giovani più fedeli al banker che alla banca

2/7/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Secondo Aipb, il 40% dei Millennial seguirebbe il proprio banker se cambiasse banca, contro il 32% degli over 64. Nel report di Ernst&Young, il rapporto è ancora più marcato: 35% contro il 12%


“I millennials sono più fedeli al banker che alla banca”. È quanto si legge in un passaggio del report di Ernst&Young, “Could your clients’ needs be our competitive advantage?”, secondo il quale il 35% dei clienti Hnw nati dopo il 1980 sarebbe disposto a spostare i propri asset altrove pur di continuare a essere seguito dallo stesso banker. Una percentuale decisamente alta, pari a quasi tre volte quella dei baby boomer, ferma ad appena il 12%.

E non è tutto. Il trend è confermato anche all'interno dell’Indagine sulla Clientela private realizzata da GfK per Aipb, dalla quale emerge che il 40% dei clienti private più giovani seguirebbe il proprio banker se cambiasse banca, contro il 32% degli over 64, che si dimostrano più legati alla tradizione e meno inclini al cambiamento.

“A questo proposito, non è un caso che i giovani siano rimasti piacevolmente sorpresi più dell’operato del referente che della banca (88% vs 12%), esprimendo la propensione a ricercare una relazione con il proprio banker sempre più consolidata nel tempo”, conclude Aipb.

 

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?