Tempo di lettura: 1min

Molesini: "2017, anno record per Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking"

2/14/2018 | Fabrizio Guidoni

“I risultati a fine 2017, oltre a segnare la chiusura di un anno record per la società, rappresentano il punto di arrivo di un percorso avviato 4 anni fa con il piano di impresa. Ogni obiettivo è stato superato"


“I risultati a fine 2017, oltre a segnare la chiusura di un anno record per Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, rappresentano il punto di arrivo di un percorso avviato quattro anni fa con il piano di impresa". Così si esprime Paolo Molesini (in foto), amministratore delegato e direttore generale della società, nel commentare la diffusione dei risultati d’esercizio e consolidati al 31 dicembre 2017 approvati dal consiglio di amministrazione di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking (Gruppo Intesa Sanpaolo), presieduto da Matteo Colafrancesco.

"Ogni traguardo è stato raggiunto, ogni obiettivo superato grazie alla qualità del lavoro svolto ogni giorno dalle nostre persone, private banker, manager, dipendenti di sede e delle società controllate, che colgo l’occasione per ringraziare. In particolare, nell’arco di piano, dal 2014 le attività finanziarie della clientela sono passate da 179 a quasi 215 miliardi di euro, la raccolta netta annua da poco più di 3,5 a oltre 12 miliardi e l’utile netto da circa 580 a quasi 900 milioni, confermando la validità di un modello unico in Europa. La consapevolezza nei nostri mezzi, unita al senso di responsabilità nei confronti della clientela, ci hanno consentito di raggiungere risultati straordinari, per forza e qualità. La sostenibilità del valore che generiamo rappresenta oggi la premessa ideale per i nuovi traguardi che saremo in grado di raggiungere nel quadro del nuovo piano di impresa del nostro gruppo” conclude Molesini.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?