Tempo di lettura: 2min

Banca Finnat, utile a 36,3 milioni

5/2/2018 | Redazione Advisor

L’Assemblea ha anche nominato gli 11 componenti del Consiglio di Amministrazione.


Banca Finnat ha archiviato il 2017 con un utile netto pari a 36,3 milioni di euro dai 7,3 milioni dell’esercizio precedente. Il margine di interesse è del 17% a 9 milioni, da 7,7 del 2016, e il margine di intermediazione è del 54% a 102,3 milioni dai 66,5 del 2016.

Numeri che hanno spinto l’Assemblea dei Soci a deliberare a maggioranza la distribuzione di un dividendo lordo di Euro 0,03 per ciascuna delle azioni in circolazione alla data di stacco cedola, da pagarsi in data 16 maggio 2018 (data stacco 14 maggio 2018) escluse le azioni proprie in portafoglio a quella data. Alla data del 26 aprile 2018 le azioni proprie in portafoglio risultano pari a n° 28.810.640, corrispondenti al 7,9% del capitale sociale.

 

Non solo. L’Assemblea ha determinato nel numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione: 11. E ha provveduto a nominare, quali componenti per il triennio 2018/2020 e fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2020, sulla base di un’unica lista presentata dall’azionista di maggioranza relativa Arturo Nattino, “predisposta sulla base della composizione quali - quantitativa ottimale del Consiglio di Amministrazione e votata a maggioranza dai presenti, i Signori: Dott. Ermanno Boffa; Dott. Leonardo Buonvino; Avv. Carlo Carlevaris; Dott. Roberto Cusmai; Dott.ssa Flavia Mazzarella; Dott. Arturo Nattino; Dott.ssa Giulia Nattino; Avv. Maria Sole Nattino; Dott. Lupo Rattazzi; Prof.ssa Andreina Scognamiglio; Dott. Marco Tofanelli” si legge in una nota. “Si precisa” continua Banca Finnat “che i Sigg.ri Ermanno Boffa, Roberto Cusmai, Flavia Mazzarella, Andreina Scognamiglio e Marco Tofanelli hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti per l’incarico di Amministratore dal Testo Unico della Finanza e dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana. L’Assemblea ha quindi nominato Presidente Onorario di Banca Finnat il Consigliere Carlo Carlevaris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?