La performance passata dei singoli professionisti coinvol...

14/03/2019
Keensight Capital, hard cap di 1 mld per il suo quinto fondo Growth Buyout
di Redazione Advisor
Highlights- Beghin: “Questo risultato di fundraising dimostra che i nostri investitori sono stati convinti dal posizionamento differenziato”

Keensight Capital, uno dei principali gestori di private equity dedicato agli investimenti di Growth Buyout paneuropei, annuncia il primo e unico closing del suo nuovo fondo, Keensight V, al suo hard cap di 1 miliardo di euro, superando il target inizialmente previsto di 750 milioni di euro. Il fondo ha registrato sottoscrizioni oltre le attese con un forte sostegno da parte dei sottoscrittori LP esistenti, oltre a nuovi investitori provenienti da Europa, Nord America, Medio Oriente e Asia.
Nel complesso delle sottoscrizioni LP globali, circa il 90% delle sottoscrizioni proviene da investitori istituzionali (asset manager, fondi pensione, compagnie assicurative, banche e fondi sovrani) e il 10% da ex CEO delle società in portafoglio e da family offices. Con il suo nuovo fondo di Growth Buyout, Keensight Capital continuerà a perseguire la sua strategia di investimento coerente e di successo: accompagnando imprenditori di talento nello sviluppo delle loro società, profittevoli ed in rapida crescita, il cui fatturato é compreso tra i 15 e i 250 milioni di euro.
Il team di Keensight, composto da 30 persone di 11 diverse nazionalità, porterà avanti investimenti in Europa occidentale compresi tra 20 e 200 milioni di euro. Il team, che vanta un’esperienza consolidata nei settori dell'Information Technology e dell’Healthcare, si concentra su partnerships con aziende affermate e ad alto potenziale, adottando un approccio di flessibile tramite posizioni di maggioranza e di minoranza a seconda delle necessità dell’imprenditore.
Dalla sua costituzione 20 anni fa, il team ha investito in 52 società e completato con successo 37 exit, generando un TIR (Tasso Interno di Rendimento) lordo complessivo del 39% e un multiplo lordo medio di 2,8x. Le società nel portafoglio di Keensight hanno un tasso di crescita medio annuo del fatturato del 22% negli ultimi 5 anni e un margine di EBITDA medio del 26% nel 2018.
Jean-Michel Beghin, Managing Partner di Keensight Capital, ha detto: “Questo fondo di 1 miliardo di euro consolida la posizione di Keensight Capital quale principale società europea di Growth Buyout. Questa dimensione ci consentirà di potenziare il nostro piano di consolidamento continuo attraverso il rafforzamento del nostro team e del processo di sourcing. Questo importante risultato di fundraising dimostra che i nostri investitori sono stati convinti dal posizionamento differenziato e dalla disciplina del nostro team. Siamo entusiasti del supporto che abbiamo ricevuto dai nostri investitori attuali e siamo lieti di accogliere nuovi investitori nel fondo". Advisor di Keensight, in quality di placement agent, è stato Park Hill.
-
13/03/2019 Banca Finint: Perissinotto è il nuovo ad Il nuovo amministratore delegato succede a Luciano Colombini
-
13/03/2019 Le polizze linked ancora nel mirino della Cassazione Le polizze devono quindi mantenere concretamente il “rischio demografico”, al fine di conservare quella funzione assicurativa che è la causa concreta del contratto.
-
12/03/2019 Private equity, cinque anni di raccolta record Un numero altissimo di società si sta portando verso l’oasi del public-to-private
-
12/03/2019 Private equity e venture capital, un 2018 da record Raccolta quasi tre volte il dato del 2017. I numeri dell'Aifi
-
11/03/2019 Banca Ifis: finisce l'era di Giovanni Bossi Sebastien Fürstenberg, azionista di maggioranza, ha deciso di non presentarlo nella lista per il rinnovo del cda. Ha guidato la banca come a.d. per 25 anni
-
08/03/2019 Decisioni finanziarie, le millennials si affidano ai mariti Il 77% delle donne sposate non si occupa di pianificazione a lungo termine. Il sondaggio di UBS Investor Watch
-
07/03/2019 Oil&Gas, nel 2019 puntare sui big europei Melki (UBP): “La generazione cash flow, il controllo delle spese in conto capitale e la crescita dei dividendi dovrebbero essere i temi dominanti"
-
07/03/2019 Pictet lancia un fondo di direct real estate La nuova strategia sarà gestita da un team di 14 persone guidato da Zsolt Kohalmi
-
05/03/2019 L’importanza delle gestione attiva in un contesto difficile Lanza (Hedge Invest Sgr): “Alla fine del ciclo e con una crisi del credito in arrivo, occorre essere cauti e cogliere le opportunità in modo opportunistico”.
PENSATI PER TE: