Tempo di lettura: 1min

Banca Progetto, via libera al bilancio 2019

4/29/2020 | Redazione Advisor

I risultati finanziari evidenziano un totale attivo 1,2 miliardi, una perdita netta di 6,9 milioni e un CET 1 Ratio del 16,6%


L’assemblea ordinaria dei soci di Banca Progetto S.p.A., la banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio 2019, a disposizione del pubblico sul sito internet www.bancaprogetto.it. I risultati finanziari del 2019 evidenziano un totale attivo 1,2 miliardi di euro, una perdita netta di 6,9 milioni e un CET 1 Ratio del 16,6%, che si confrontano rispettivamente con un totale attivo di 0,5 miliardi, una perdita netta di 13,8 milioni e un CET 1 Ratio del 17,6% registrati alla fine del 2018.

L’assemblea ha inoltre approvato le politiche di remunerazione, ai sensi dell’art. 8 dello statuto sociale, per l’esercizio 2020. Il consiglio di amministrazione di Banca Progetto S.p.A., riunitosi lo stesso giorno dell’assemblea, ha approvato i risultati gestionali del primo trimestre 2020, che evidenziano un totale attivo di Euro 1,4 miliardi e un utile netto superiore a 4 milioni.

Il risultato del primo trimestre conferma il continuo percorso di crescita della nanca che si rafforza ulteriormente nelle due attività core, la cessione del quinto e i finanziamenti alle piccole e medie imprese, grazie alle iniziative commerciali e di potenziamento dei processi posti in essere nello scorso esercizio. Il cda ha altresì approvato l’estensione dell’operatività di raccolta da clientela retail, tramite conti di deposito, sui mercati di Spagna e Olanda che inizierà nel mese di maggio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?