Tempo di lettura: 1min

Ingresso di peso, Banca Patrimoni recluta il responsabile romano di Banca Aletti

4/5/2024 | Daniele Barzaghi

L'istituto guidato da Federico Sella è accreditato per circa 20 miliardi di masse di fascia private in gestione


Banca Patrimoni Sella (forte di circa 600 cf e pb, e 27 sedi) sembra intenzionata a giocare da protagonista la partita del risparmio gestito italiano e lo si capisce dal diverso calibro delle recenti assunzioni.

A Roma, la banca guidata da Federico Sella (nella foto sopra), accreditata di circa 20 miliardi di euro di masse di fascia private, ha infatti appena reclutato un professionista di lungo corso come Gianluca Verzelli (nella foto sotto), finora alla guida del wealth management e della clientela milionari high-net locale di Banca Aletti, la private bank del gruppo Banco Bpm, nonchè della unit capitolina.

Con un esordio di carriera in Euromoliare nel 1984, il top banker ha lavorato in Cofilp, Mito Intermediazioni, Banca di Roma. Ha guidato dal 1999 al 2001 la sgr Rominvest, per poi entrare in Bnp Paribas come responsabile di Bnp Paribas Private Brokerage Sim e divenire direttore per gli investimenti di Bnp Paribas Banque Privée.

L'arrivo in quello che oggi è il gruppo Banco Bpm risale al 2008 quando prese la vicedirezione centrale di Banca Akros, per passare nel 2018 in Banca Aletti, in seguito alla concentrazione del polo private sotto questa insegna.

Gianluca_Verzelli_edited.jpg

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?