Il fondo si propone di offrire principalmente senior secu...

28/11/2018
Qual è il rapporto col denaro dei clienti private?
di Ufficio Studi AIPB
Highlights- Il 93% dei clienti afferma di valutare attentamente le varie alternative prima di fare qualsiasi acquisto
- Il 92% si ritiene un buon amministratore del proprio denaro

I clienti private italiani dichiarano una certa prudenza quando si tratta dell’amministrazione delle proprie finanze e più in generale degli investimenti: secondo l’Indagine sulla Clientela Private in Italia, condotta da GFK per AIPB, il 93% dei clienti afferma di valutare attentamente le varie alternative prima di fare qualsiasi acquisto e il 92% si ritiene un buon amministratore del proprio denaro.
In questo approccio alla ricchezza da parte dei clienti, è innegabile che abbia un’influenza fondamentale il private banker, punto di riferimento proattivo per la gestione del patrimonio (secondo i tre quarti dei clienti) e professionista esperto nel supportarla nelle decisioni per il 77% della clientela.
Ti interessa questo argomento? Leggi anche:
-
28/11/2018 Equita, continua la crescita nel reddito fisso Continua il percorso di crescita nel fixed income dell’investment bank, grazie all'ingresso nel team di due professionisti con comprovata esperienza nel mondo del debito.
-
28/11/2018 Green Arrow Capital: ok final closing primo fondo private debt Il Cda ha approvato il final closing del fondo "Green Arrow Private Debt" raggiungendo un commitment totale per 136,2 milioni di euro.
-
28/11/2018 Banca del Fucino, CdA approva integrazione con Igea Banca L'operazione porterà alla creazione di un nuovo gruppo bancario e prevede il deconsolidamento del portafoglio di crediti deteriorati di Banca del Fucino.
-
28/11/2018 Giuseppe Baldelli alla guida del corporate finance di Deutsche Bank in Italia Il manager gestirà tutte le attività del mercato domestico con l’obiettivo di ottimizzare e ampliare le sinergie tra settori.
-
21/11/2018 Private Equity: Hld punta sull’Italia, Papetti (ex Clessidra) a capo delle attività Il gruppo creato, tra gli altri, da Donnet (Generali) rafforza la presenza sul mercato italiano per investire in imprese middle market con fatturati tra 50 e 500 milioni di euro.
-
21/11/2018 Real estate, YARD al fianco di Deutsche Bank per la clientela private L’accordo prevede il servizio di consulenza sui servizi immobiliari di agency, valuation, advisory, due diligence, property management e facility management.
-
21/11/2018 Tikehau, crescono le masse: +15% nel III trimestre Gli asset in gestione registrano un sensibile incremento nei primi nove mesi dell’anno e raggiungono quota 15,9 miliardi di euro.
-
21/11/2018 Fondi sovrani alla sfida di regulation e volatilità Una nuova ricerca di State Street e IFSWF rivela che i fondi sovrani stanno utilizzando nuove tecniche di asset utilisation per massimizzare i rendimenti.
PENSATI PER TE: