Tempo di lettura: 1min

Private banker, un riferimento anche per i clienti più giovani

12/17/2018 | Ufficio Studi AIPB

Anche per i clienti private italiani più giovani, la figura del banker rappresenta il punto di riferimento principale quando si tratta di investire. Le evidenze dell’Indagine sulla Clientela Private di AIPB-GFK.


Secondo una survey condotta negli Stati Uniti da YCharts, Millennial Saving & Investing Habits, i millennial non sono convinti del valore fornito dalla figura del banker: il 53% dei più giovani, infatti, opta per gestire in autonomia i propri investimenti.


Di converso, nel panorama italiano per ora la figura del private banker rappresenta anche per i clienti private più giovani il punto di riferimento principale quando si tratta di investire: non solo l’81% di loro è soddisfatto dell’attività del referente degli ultimi 12 mesi, ma ricorda positivamente le ultime occasioni d’incontro, forse anche in virtù del fatto che il professionista gli ha suggerito investimenti positivi (33% dei casi) permettendogli di raggiungere risultati superiori alle attese (26% dei casi – fonte: AIPB-GFK, Indagine sulla Clientela Private in Italia).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?