L'a.d. Giovanni Bossi: "La squadra è stata integrata con ...

17/12/2018
Private banker, un riferimento anche per i clienti più giovani
di Ufficio Studi AIPB
Highlights- L’81% dei clienti private più giovani è soddisfatto dell’attività del banker negli ultimi 12 mesi

Secondo una survey condotta negli Stati Uniti da YCharts, Millennial Saving & Investing Habits, i millennial non sono convinti del valore fornito dalla figura del banker: il 53% dei più giovani, infatti, opta per gestire in autonomia i propri investimenti.
Di converso, nel panorama italiano per ora la figura del private banker rappresenta anche per i clienti private più giovani il punto di riferimento principale quando si tratta di investire: non solo l’81% di loro è soddisfatto dell’attività del referente degli ultimi 12 mesi, ma ricorda positivamente le ultime occasioni d’incontro, forse anche in virtù del fatto che il professionista gli ha suggerito investimenti positivi (33% dei casi) permettendogli di raggiungere risultati superiori alle attese (26% dei casi – fonte: AIPB-GFK, Indagine sulla Clientela Private in Italia).
-
12/12/2018 Investimenti ESG, Unicredit lancia ETF europeo in green bond Il prodotto è stato sviluppato dal team di ricerca di Unicredit specializzato in green bond in collaborazione con MSCI ESG.
-
12/12/2018 Grandi patrimoni al servizio della crescita, ecco il valore sociale del Private Banking Il videoracconto di ADVISOR, in collaborazione con AIPB, della 14esima edizione del Private Banking Forum.
-
12/12/2018 2019 all’insegna della volatilità, tra scontro Roma-Bruxelles ed elezioni europee I primi mesi del 2019 potranno presentare volatilità legata agli esiti delle votazioni, e il dialogo con la UE sarà l’ago della bilancia per il futuro del settore finanziario italiano che tanto ha sofferto quest’anno.
-
12/12/2018 Anthilia Capital Partners rafforza il team private debt Si rafforza il team guidato da Barbara Ellero, responsabile private debt.
-
12/12/2018 Private equity, Ambienta SGR fa shopping nell’imaging artificiale Il mercato dell’imaging sta crescendo rapidamente, trainato dai trend fondamentali dell’Industria 4.0 e delle smart factories.
-
12/12/2018 Eurovita, accordo con Sparkasse nel segno della bancassurance L’accordo consentirà a Eurovita di rafforzare la presenza nel bancassurance e a Sparkasse di arricchire l’offerta di prodotti assicurativi ramo vita.
-
28/11/2018 Mercato immobiliare tra luci e ombre Il CACEIS Real Estate Summit ha analizzato i trend di mercato e le evoluzioni del settore della finanza immobiliare italiana in un contesto macroeconomico caratterizzato da un’alta volatilità.
-
05/12/2018 Banca Generali rafforza il private, punta a crescere in Svizzera Presentata offerta per il 90,1% di Valeur Fiduciaria. Dall’espansione sul mercato elvetico punta a una raccolta netta di 0,6-1,1 miliardi di euro nel 2019.
PENSATI PER TE: