Tempo di lettura: 2min

ClubDealFiduciaria cresce grazie agli HNWI

2/22/2024 | Marcella Persola

La fiduciaria parte di CludDeal Digital è cresciuta per il terzo anno consecutivo. Molto elevata la percentuale di clienti di Alto Profilo


Cresce ClubDealFiduciaria. La fiduciaria parte di ClubDeal Digital ha subito una forte accelerata nel 2023, registrando un aumento del 43% della media di partecipazioni amministrate per singolo mandato, segnale importante di fidelizzazione della clientela.

Altro segnale è l'aumento del numero di gruppi di business angels che hanno scelto di avvalersi dei suoi servizi per la gestione delle operazioni di investimento.  A oggi ClubDealFiduciaria può vantare partnership con quattro dei principali business angels club presenti in Italia: Angels for Impact (A4I), Angels for Women (A4W), Italian Angels for Growth (IAG) e Luiss Alumni for Growth (LA4G).

In tutto dal lancio il bilancio del gruppo è positivo con 516 mandati tramite i quali gestisce 838 partecipazioni in 48 startup e scaleup italiane e internazionali attive in settori che cavalcano i principali trend che plasmeranno il nostro futuro, come, ad esempio, Diamante e ALKemist Bio (che operano nel settore dell’healthcare) Bcode e Aptus.AI, focalizzate su blockchain e intelligenza artificiale, Viceversa e Wallife che operano rispettivamente nei settori fintech ed insurtech.

Il modello della fiduciaria digitale - che consente di aprire e gestire mandati fiduciari completamente da remoto – ha attirato in particolar modo gli investitori della generazione X: il 56,6% del totale dei fiducianti, infatti, è a oggi composto da investitori over 50, cioè non nativi digitali, a dimostrazione dell’intuitività e della facilità di utilizzo della piattaforma. Molto elevata, inoltre, la percentuale di clienti di Alto Profilo - ovvero con patrimoni mobiliari superiori a 1.000.000 di euro - che arriva al 61,4%.

Antonio Chiarello, (nella foto) founder di ClubDeal Digital, ha dichiarato: "Sono profondamente orgoglioso dei traguardi raggiunti dal nostro team, che testimoniano la forza e l'innovazione della nostra fiduciaria digitale, una novità assoluta nel panorama italiano e che sta catturando l'attenzione anche oltre i confini nazionali. Questo successo non è solo un riconoscimento del valore che apportiamo, ma è anche un chiaro segnale del cammino che abbiamo intrapreso verso un futuro in cui la digitalizzazione dei servizi fiduciari diventa non solo una possibilità, ma una realtà consolidata. La nostra visione pioneristica ci ha portato a rivedere e trasformare il concetto stesso di fiduciaria, rendendola completamente digitale, più accessibile, sicura e in grado di rispondere dinamicamente alle esigenze del mercato globale. Questi risultati sono solo l'inizio: rappresentano un’ulteriore conferma della direzione del nostro business model e mostrano il potenziale per espandere ulteriormente il nostro impatto, spingendoci a continuare a innovare e a offrire alla nostra community un livello sempre più elevato di servizi ed expertise".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?