Tempo di lettura: 2min

Lyxor AM entra nella galassia di Intesa Sanpaolo Private Banking

5/24/2016

"In tanti oggi parlano di liquid alternative, ma non tutti offrono strumenti veramente appartenenti a questa categoria". Parola di Alex Merla.


"In tanti oggi parlano di liquid alternative, ma non tutti offrono strumenti veramente appartenenti a questa categoria. Noi offriamo soluzioni di questo tipo fin dal 1998". Alex Merla (nella foto), Managing Director e Head Business Development Southern Europe and Latam di Lyxor AM, non usa giri di parole per sottolineare le competenze della società francese nell'ambito liquid alternative. "Competenze che abbiamo sviluppato ben 10 anni prima dello scoppio della crisi e che oggi sono disponibili anche in formato Ucits" spiega Merla, che segnala una "grande attenzione oggi da parte degli investitori istituzionali e private verso questo tipo di strumenti alternativi. Oggi molti clienti del mondo private cercano strategie meno guidate dal beta, per questo abbiamo voluto mettere a disposizione la nostra piattaforma di strumenti alternativi e multi asset anche a questo mondo". E per farlo Lyxor AM ha siglato un accordo di distribuzione con Intesa Sanpaolo Private Banking. 

 

Nel dettaglio, secondo quanto annunciato nel corso di una conferenza stampa da Alex Merla, grazie all'accordo la gamma di fondi UCITS alternative e i fondi Multi-Asset di Lyxor AM sono ora accessibili ai singoli investitori private clienti di ISPB.

 

La gamma Lyxor AM, messa a disposizione della rete coordinata da Saverio Perissinotto, oggi comprende 7 fondi Alternative UCITS e due fondi Multi-Asset. I primi permettono di accedere alle strategie alternative focalizzate nel fornire dei rendimenti tipicamente caratterizzate da una bassa correlazione ai mercati tradizionali, avvalendosi contemporaneamente della trasparenza e delle tutele tipiche dei prodotti UCITS.

 

"Entrare nel ristretto novero dei brand distribuiti da Intesa Sanpaolo Private Banking è per Lyxor AM un risultato importante" ha affermato Merla. Le selezionate strategie Alternative che metteremo a disposizione con i nostri fondi UCITS possono soddisfare le peculiari esigenze di investimento degli investitori privati, in particolare in fasi di mercato incerte come quella attuale", conclude il manager di Lyxor AM che annuncia la chiusura di nuovi accordi entro la fine dell'anno. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?