Tempo di lettura: 1min

Accelerano le vendite di Lamborghini nel primo semestre 2017

7/24/2017 | Fabrizio Guidoni

Primi sei mesi dell'anno positivi con un ulteriore aumento delle vetture consegnate ai clienti giunte nel periodo a quota 2.091


Primi sei mesi del 2017 da incorniciare per Automobili Lamborghini. La società controllata al 100% dal Gruppo Audi ha registrato un'ulteriore espansione delle vendite mondiali raggiungendo la quota di 2.091 vetture consegnate ai clienti, con un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Al compimento del suo terzo anno di introduzione sul mercato, la Huracán conferma nuovamente il suo successo commerciale con 1.400 unità consegnate nel primo semestre del 2017 (+2%). Ma c'è di più. Da gennaio a giugno 2017 le consegne ai clienti del modello Aventador hanno raggiunto le 691 unità (+7%).

La gamma Huracán con motore V10 ha debuttato al Salone di Ginevra 2014 nella versione Coupè, seguita dalla Spyder e dalla versione a trazione posteriore nel 2015. Al Salone di Ginevra 2017 è stata presentata la Huracán Performante che detiene il record del giro sul Nürburgring Nordschleife. Tutte sono le eredi dell’iconica Gallardo e come sottolineano dalla società "grazie alla loro tecnologia innovativa e alle prestazioni eccezionali, ridefiniscono l’esperienza di guida delle supersportive di lusso". In particolare per Automobili Lamborghini l’Aventador S, lanciata a fine 2016, rappresenta il nuovo punto di riferimento nel panorama delle supersportive di lusso con motore V12.

Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer, commenta così i numeri dei primi sei mesi del 2017: “Il successo dei nostri prodotti è strettamente legato agli investimenti che stiamo portando avanti da anni sulle persone e sul loro sviluppo professionale. Passione, talento e competenza sono gli ingredienti unici per poter costruire vetture altrettanto uniche e straordinarie come le nostre.”  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?