Tempo di lettura: 1min

Aifi: per il private equity uno dei trimestri più “proficui” degli ultimi anni

12/18/2017 | Fabrizio Guidoni

"Ammontano già a 22 le operazioni del quarto trimestre 2017, che attende ancora il mese di dicembre per delinearsi come uno dei più “proficui” degli ultimi anni"


Il mercato iitaliano del private equity conferma il buono stato di salute anche nel corso del mese di novembre, facendo registrare nove nuovi investimenti. Lo segnala Aifi nella sua ultima newsletter. L'Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, porta in evidenza il fatto che lo scorso anno, nel medesimo periodo, l’Osservatorio PEM (Private Equity Monitor) di LIUC – Università Cattaneo aveva mappato 10 investimenti. Ma soprattutto afferma: "Ammontano già a 22 le operazioni del quarto trimestre 2017, che attende ancora il mese di dicembre per delinearsi come uno dei più “proficui” degli ultimi anni. Da ultimo, si conferma anche nel mese appena concluso l’elevato interesse ed attenzione dedicati, ormai costantemente, dagli investitori internazionali alle imprese del nostro Paese".

Tra le operazioni di private equity segnalate, spiccanno i nomi di F2i SGR, Capvis Equity Partners, Deutsche Asset Management, Wise SGR e Optima insieme a Charterhouse Capital Partners.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?