Tempo di lettura: 1min

Nuova offerta "impact investing" per M&G

4/17/2018 | Marcella Persola

Gestito da Richard Sherry che guida il team di alternative credit di M&G, il fondo investirà prevalentemente in debito privato e illiquido.


Nuovo fondo per M&G. La società di gestione anglosassone ha lanciato un nuovo fondo di impact investing, l’M&G Impact Financing fund. Gestito da Richard Sherry che guida il team di alternative credit di M&G, il fondo investirà prevalentemente in debito privato e illiquido, ma anche in green bonds. Il fondo mira a fornire agli investitori un rendimento totale superiore alle obbligazioni e un income continuo e si rivolge principalmente al mondo istituzionale, fondi pensione e charities. 

 

Il fondo, con masse pari a 44,5 milioni di sterline ha partecipato a diversi deal che includono anche lo sviluppo e la rigenerazione della penisola di Greenwich a Londra, oltre che il supporto all'installazione di pannelli solari negli USA e alcuni finanziamenti alle associazione di case nel Regno Unito. 

 

Per valutare l'impatto degli investimenti del fondo M&G si è avvalsa della collaborazione di Sustainalytics, uno dei principali fornitori di ricerca indipendente sulla sostenibilità. Per Anne Richards, ceo di M&G "i gestori patrimoniali giocano un ruolo essenziale nel mettere i risparmi delle persone a sostegno di progetti che possono migliorare il futuro di tutti. Questo fondo è un'opportunità per charities, fondi pensione di erogare prestiti per finanziare progetti a vantaggio sia dell'ambiente, sia della società". 

 

Richard Sherry, manager del fondo, ha aggiunto: "Le considerazioni ambientali e sociali sono state a lungo integrate nel processo di investimento a reddito fisso, ma la filosofia alla base di questo fondo è cercare attivamente investimenti che abbiano un impatto positivo misurabile. E' vitale che gli investitori possano vedere chiaramente cosa stanno facendo i loro soldi per migliorare la vita delle persone e l'ambiente, fornendo al contempo rendimenti finanziari stabili". 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?